Friday, November 06, 2009

..iO vORREI.. nON vORREI..mA sE pOI.. rEPRISE!

mi rammarica giusto il dato statistico: se anche solo la radice quadrata di quanti in questi giorni si siano stracciati le vesti a difesa delle radici/dei valori/del simbolo/della fede e magari del 2x3 al mini-market.. l'italico stivale viaggerebbe a dei livelli di levatura etica che la tanto proclamata Gerusalemme Celeste, a confronto, sarebbe un posticino alla stregua della più infame favela..

..poi ti appare in tv un ministro, carica istituzionale, della guerra, che si dice "Difesa" ma viste le dinamiche attuali è più corretto "guerra", va da se.. ed in tv al classico programma pomeridiano per vecchi rincoglioniti et similia (che poi fanno la maggior parte dell'elettorato e la parte più spaventata e bigotta)..

..e già che uno che si dovrebbe occupare di soldatini/carrarmatini/aeroplanini.. che c'azzecca coi crocifissi nelle scuole? un pò come farsi vedere un neo da un idraulico..

in ogni caso che si tratta di figura istituzionale, in tv, target babbioni/bigotti certo, comunque uscita pubblica.. e a prescindere dallo specifico incarico, in quanto figura istituzionale, comunque dei modi, una certa maniera, sono imprescindibili.. io non ce l'ho fatta a tirar su il video, chi vuole se lo può vedere clicckando qui..

..è che non riesco a ricordare in quale passo dei Vangeli si legga roba tipo "morirete, morirete tutti".. sì, il Dio dell'Antico Testamento ha fatto più morti (tutti registrati nell'antico Testamento, per l'appunto) della guerra del Viet Nam, è noto.. ma nei Vangeli no! i Vangeli, la radice del messaggio cristiano, sono altro..

..oh Dio! Negli "Apocrifi" Gesù qualcuno lo seccava, seccava anche dei ragazzini piuttosto molesti.. ma atteniamoci al Concilio di Nicea, ossia ai Vangeli "ufficiali".. devo vedere, magari nelle lettere di San Paolo (che no non era un Evangelista in senso stretto, davvero?!) però era un ex-ufficiale dell'esercito, quando l'esercito era cosa seria.. cioè non aveva ministri della pasta di quelli attuali.. ma temo nemmeno lui.. lui che scrisse "Uccidete i Vostri Idoli".. e non mi ricordo i versetti, ma si riferiva a qualsiasi raffigurazione del sacro.. o meglio al sacro ridotto a mera raffigurazione.. guarda te?!

..e rimanendo fuori dalla palude del crocifisso si/no, nella quale entrerò solo quando mi solleverà la questione qualcuno che viva quotidianamente secondo i dettami dei Vangeli, e non il solito cattoipocrita-cash&carry.. rimanendo fuori, rimangono irrisolti dei quesiti..

#ma AN, da grande partito che era.. nel senso che non esiste più perchè s'è confusa dentro ForzaItalia.. pardon PDL.. in ogni caso: non avevano nulla di meglio da mettere lì come Ministro della Guerra.. non dico mica un Churchill.. ma almeno uno che non spaventi i pesci nell'acquario quando appare in tv??
# "morirete tutti" nel senso "Non è figlio di Maria non è figlio di Gesù/quando muore va laggiù/(..)".. che visto il livello medio cui è aduso, sarebbe già qualcosa di spessore, quasi da statista, per i suoi standard..
# Fa parte di un governo con una maggioranza strabordante (anche se stava per andare sotto sullo scudo dopo aver posto la fiducia) e con solidissime probabilità di essere riconfermato sine die, data l'inconsistenza dell'opposizione e l'allineamento dei media.. ed è così spaventato? Perchè sbraita tanto? Di cosa ha paura? La Suina? che qualcuno prima o poi gli verrà a chiedere il conto delle sue azioni.. delle sue ipocrisie? .. a scoprirsi cattolico mica considererà l'inferno?
# Perchè la Santa Sede non interviene ed impedisce a questi novelli campioni della Unica Vera Fede 'ste uscite? perchè a vedere gente del genere a me, onestamente, viene voglia di diventare musulmano.. o ebreo.. o entrambe..anzi: sinistro, frammassone ebreo maomettano testimone di geova, valdese ateo e libertino..

..giusto per non far torti, nemmeno agli imbecilli.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home