Monday, April 20, 2009

..aLLENAMENTIBAGNATI..aLLENAMENTI..

..è evidente che se continua così toccherà a cambiare nome perchè a chiarmarli "allenamenti" si scatenano sistematicamente gli elementi.. ..anche se questo non ha impedito di fare molto altro, tipo: al sabato dal sabbazzietto escono tre barche, ed una quarta esce dal letargo..
-quello che si vede a centro foto "non" è lo SpiritoSanto.. almeno credo.. nonostante la somiglianza iconografica!-
ovvero escono "Panza de Cane", il "Barone Rosso", estratto dalla coltre di muschio che lo copriva e "allagato" da Luca&Massimiliano, ovvero il neo-equipaggio appena costituitosi al sabbazzietto che parteciperà ai prossimi impegni a cavallo del "Barone", e da ultimi il "Palindromo", appena tirato a lucido per l'incipiente attività..
-il Giorgio qui sopra, in prestito da "Morbillo", si diverte a sverniciare lo stesso Morbillo regatando di tanto in tanto a prua del Palindromo.. chi conosce il suo socio su "Morbillo" lo comprende e condivide!!! 8-)) -
..dal letargo invece è uscita la beccaccia di Mano, che si è dedicato ad un po' di bricolage stagionale (tagliando motore, carena, tec..) rilasciando dichiarazioni piuttosto esplicite, del tipo "Il Makka(*) quest'anno vedrà solo la mia poppa!!" (*) come sempre assente, ma non causa "cessi", questa volta.. pare! in realtà è stata un'uscita più di fede che di vela, come dimostra la placidità delle acque lacustri al rientro..
..qui sopra PanzaDeCane tirata a mano dal povero Marco mandato al banco dei rematori dal suo timoniere/armatore che del resto è lo snipista più perizomato della IV Zona!!
..non di meno è stata un'uscita utile per far comprendere a Luca e Massimiliano alcuni elementi peculiari dello snipe, tipo l'importanza di un fermo tra la testa della pala del timone e la barra!!
..le virili forme sulla sx della foto appartengono al succitato snipista-perizomato, in forza alla flotta Caput Mundi, naturalmente!!
..ed è superfluo sottolineare quanto mi colmi di gioia vedere di nuovo in linea il "Barone Rosso"..e non solo perchè iscritto alla Caput Mundi e portatore di punti con cofficiente *1,5 al C4 stante la neofitaggine dell'equipaggio che ci correrà!! ..a sera, dopo una breve parentesi tipicamente sabbazziesca: birra&snacks sullo scivolo, davanti al solito tramonto strepitoso (foto sotto) ..l'equipaggio di "PanzaDeCane" e la Nostra Delegato Zonale sono stati portati ad assaggiare il miglior Cacio&Pepe della IV Zona (chiocciolina "Slow Food"!!) -foto sotto- All'indomani la giornata si è da subito presentata.. duretta: pioggia dritta e cielo carico! Visto che il trasloco da Anzio era stato asciutto, colgo l'occasione per andare a traghettare "Morbillo", momentaneamente trattenuta a Roma da una lista di lavoro scellerati dei di lei armatori.. che fortunatamente per loro hanno soprasseduto!! Carichiamo in uno scenario tipo "Guerrieri della Notte", con la luce del garage che si spegne ogni 11".. ma ringraziando di stare all'asciutto!
Non per questo meno risolutiva la proditoria mano che ci passa a dare la NostraDelegato, opportunamente intercettata&dirottata sul GRA, mentre puntava verso il Lago!
Il viaggio è sotto l'acqua, lo scarico pure.. per avere un'idea: foto sotto!
pic via The Frusonian Captain

..andiamo a scaricare direttamente al Planet, dove è di base Stefano con la sua (e di Giorgio) "Morbillo", visto che le condizioni tipo "loch scozzese" del Lago non è che facciano proprio ben sperare sull'esito degli allenamenti in programma!!

al Planet troviamo a darci una mano The Wet Frusonian, ed un pensiero di gratitudine lo mando al Sig.Musto per il suo MPX!!
scaricato tutto mi lancio al sabbazzietto, dove Marco, prodiere titolare di "PanzaDeCane" mi aspetta (ceduto in prestito da AndreaL) da un'ora (chiedo ancora scusa x il ritardo!!), con i muschi che ormai cominciano a ricoprirlo.. in effetti AndreaL mi aveva chiesto di trattarlo male per fargli apprezzare il trattamento che invece riceve su "PanzaDeCane" (solito vecchio trucco "armatore buono/armatore cattivo"!). quindi potrei far rientrare il mio ritardo involontario in un più vasto disegno di crudeltà!! Al sabbazzietto trovo in corso la merenda (strano, vero?!), io metto sul piatto tutto quello che ho (una confezione mini di Pringles alla panna acida e cipolla), il Vicario sabbazziescho risponde con l'artiglieria pesante: pane al formaggio fatto in casa&pastiera.. ma Silvia vince a mani basse con un quintale di ottime fragole.. che Luca innaffia con 2L di vodka liscia.. è da meno 48h al sabbazzietto ed ha già perfettamente compreso i dogmi della dottrina!!

in realtà dal frigo-pozzetto-sociale escono "solo" super-alcolici.. è che sono quelli che d'inverno si conservano meglio.. questa almeno è la scusa ufficiale alla quale sento di attenermi!
stante l'evidente impossibilità d'uscire disarmo quel che del Palindromo avevo lasciato armato, grazie al proditorio aiuto di Marco col quale ci smezziamo un bel pò di pioggia monsonica (gli sono decisamente debitore..), e raccolgo l'attrezzatura lasciata all'aria negli spogliatoi!
al circulo trovo pure Mano, che sta definendo gli ultimi dettagli della sessione di bricolage con una scotta-randa nuova di pacca molto "tronchettiana" e già che ci siamo con Luca, che era venuto per fare la prua a Mano, facciamo il punto sulla burocrazia per correre le prossime regate e su alcuni dettagli op. del "Barone Rosso"!!
tra una cosa e l'altra Mr.Java ci spiega le meraviglie del nuovo sito del BraccianoSailContest, (foto sotto)


e mentre sto per infilare la via dell'uscita arriva fresco fresco un equipaggio che non è nuovo ma che è un nuovo acquisto del sabbazzietto..
-pic via sabbazzietto-
..e non ditemi che c'è bisogno di presentarvi uno dei migliori prodieri del Bel Paese, qui ritratto con la sua dolce metà!

Poi arriva pure il nostro Presidente, di ritorno dal Trofeo Pizzarello che si è corso ad Anzio (3 prove al sabato e niente oggi!), con al seguito il suo elegantissimo doppio-stradale porta-dinghy! Ed io e Luca bordeggiamo di nuovo verso l'altra sponda del Lago, sotto una pioggia che non si prende nemmeno una pausa-caffè, per andare a dare una misurata a due nuovi fiocchi (foto sotto).. ..dei quali uno è il mio ormai celebre "cartongesso" e l'altro è un gioellino appena consegnato a Stefano (Morbillo) che è piaciuto a tutti, è in stazza e soprattutto ha incontrato il favore niente meno del Nostro Snipe Guru!!

..insomma a volere essere riduttivi è stato un w.e. pienissimo, e non solo di pioggia, ed ora, con permesso, vado ad asciugarmi!!

domenica prossima Zonale, w.e. dopo Nazionale, il Planet (che organizza la Nazionale!!) ospita proditoriamente le beccacce della sponda est già dal sabato dello zonale..

..gente non so se sia necessario specificarlo ma al Lago 'sta montando una stagione snipe che se il meteo collabora potrebbe competere con quella epica che precedette il Mondiale Master del 2004..

..anzi, per quanto riguarda il "tenutario" di questa Colonna, già la sta superando, vista la gran quantità di nuovi equipaggi e nuovi materiali che stanno arrivando!!

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home