Wednesday, March 18, 2009

..(r)eVOLUZIONI??_continua..

..continua da sNIPEOUT..

..fondamentalmente si passa da una volgare somma ad un sistema "modale".. direbbe qualche psicopatico di mia conoscenza..

..fondamentalmente anzichè sommare i risultati, vince il titolo chi presenta una distribuzione di risultati la cui "moda" è costituita dal "primo posto", ossia il primo posto è l'evento che si è manifestato più frequentemente nella distribuzione dei risultati del (quindi) vincitore rispetto alle distribuzioni dei risultati di tutti gli altri.. fine del deliquio "para-statistico"..

..ma di nuovo: cambia qualcosa?

..dipende, naturalmente dalle forze in campo..

..guardando molto a volo-d'uccello (maniera elegante per dire pen-di-segugio) le classifiche finali degli ultimi Campitaliani snipe, l'assegnazione del titolo non cambierebbe: a Gaeta avrebbero vinto sempre Enrico e Sara, a Bracciano e a Trieste sempre Piero e Silvia, unico cambiamento ci sarebbe stato a Sanremo l'anno scorso, con Andrea Zaoli che aveva infilato un primo di giornata in più di Enrico Solerio..

..calando la sbirciata a livello dell'attività locale de noantri, va be'.. non vale la pena nemmeno stare a sbirciare..

..l'ultimo Mondiale F1 però l'avrebbe vinto Massa!


..insomma serve a qualcosa?

come sopra: dipende.. sicuramente potrebbe tenere "più" vivo lo spettacolo fino all'ultimo.. a meno che non ci sia qualcuno che si spara tutti primi e via... in effetti qualcuno che tende ad incedere in certi deprecabili costumi mi viene in mente..

..Devoti, in quest'altro post, sempre in ambito "regolamento punteggio" parlava di dare un coefficiente triplo all'ultima regata del campionato (ne parlava esclusivamente in termini di regolamento di Classe del suo nuovo gioiellino..) ..del resto chi si ricolda la Admiral's Cup.. prima che la distruggessero, ricorderà pure che alla fine della Settimana di regate nel Solent, c'era la Fastnet Race che aveva un coefficiente più alto.. tipo 1,5.. mi pare..

..al di là di tutto è evidente che da qualche parte c'è ancora qualcuno che consideri lo strumento "regolamento punti" come un strumento valido per animare un pò situazioni altrimenti stantie, almeno in potenza..

..per quel che ci riguarda naturalmente non corriamo nessun rischio che una tale novità ci interessi dato che: il t302R già funziona, e alla grande, su questo semplice principio del "vince chi vince di più", mentre per il resto ancora si va in giro con eventi internazionali completamente chiusi e qualificazioni completamente a Ranking List (probabilmente siamo l'ultima Classe non-olimpica del Pianeta a tirarci dietro 'sta roba d'antiquario..), ma va benissimo così: per noi seghe il problema non si porebbe nemmeno con qualificazioni a trial-secco.. sarebbero le mezze-seghe, loro sì, a perdere il sonno x un simile cambiamento!!

Noi seghe riusciremo a fare le regate internazionali solo quando saranno almeno in parte OPEN (figuriamoci!!), ammesso che le organizzino in posti belli e magari accessibili senza spargimenti di sangue(**), e a vedere le location degli ultimi eventi internazionali snipe si poteva tranquillamente rimanere a casa..

..chissà se gli organizzatori degli ultimi Europei/Mondiali snipe ricevano a distanza di anni mail di "amarcord" dai partecipanti alle regate.. io ne ho ricevuta una giusta 'sta mane, da un signore statunitense, che ricorda con nostalgia il Mondiale Master Snipe di Bracciano.. era il 2004..
.."
regata-open-in-un-posto-gradevole"..
..in fondo una formula semplice, a prova di scimmia..


..in ogni caso i tipi di adessovela qui fanno alcune considerazioni interessanti..

.. ed io con la foto sopra ho smentito chi dice che su questa colonna non si vedano mai tette&culi, cribbio!!

(*) personalmente con un sistema simile avrei vinto una borsa di studio "a copertura integrale".. e con quello che risparmiavo mi ci prendevo albero, vele nuove e un Hobie16 per andare a fare le sgommate in mezzo al Lago, 'fanculo!!

(**) San Diego è sicuramente un bel posto (Mondiale Snipe 2009).. ma dato lo spargimento di sangue necessario ad arrivarci, ci andarei a fare il turista.. da lì, verso nord.. spettacolo..

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home