Wednesday, December 07, 2011

..mANOVRATORE??!!


a. avere una barca di 4,72m.. magari sarà tassata con la prossima Finanziaria;

b. essere consapevole che sarei così lieto di potermi permettere una barca a vela sopra i 10m, che pagherei (anche) lo stazionamento, tutto sommato di buon cuore..

..discorso diverso per quanto riguarda:

1. l'effetto dello stazionamento sulla cantieristica, in particolare quella piccola e media, sarà il prosaico colpo alla tempia, e si tirerà dietro, in una raffica di colpi alla tempia, tutte le attività ancillari: indotto, marina, attrezzatori.. un bagno di sangue in termini di perdita di PIL, di gettito fiscale e di posti di lavoro.. in un settore già da almeno 3 anni alla canna del gas.

2. un bel regalo al medesimo settore dei Paesi limitrofi, si chiede la stecca a Francia, Grecia, Turchia, Slovenia, Croazia, Montenegro, Tunisia, Spagna?

E' vero, l'iniquità è palese: accanirsi sull'armatore di un Comet mio coevo (il Comet, non l'armatore dello stesso), e lasciare intonso uno con l'Itama50' ad Antibes, ed il casale nel Chiantishire, è, tecnicamente, una puttanata.

E' altresì una puttanata un prelievo sui capitali scudati (ossia illeciti) tanto basso.

E' altresì una puttanata (enorme) mandarla liscia per l'ennesima volta alla Chiesa sull'ICI per gli immobili commerciali (che sono n volte superiori agli immobili-luoghi-di-culto).. ma data la matrice largamente cattolica dell'attuale governo, sarebbe stato inverosimile il contrario.
E' altresì una puttanata tenere sulla groppa pubblica un patrimonio immobiliare largamente inutilizzato, spendere miliardi in F35 (ci aspettiamo un invasione Klingon?.. anche in tal caso, sarebbero spesi male, servirebbero navi-stellari, che magari potrebbe costruire FinCantieri, che sta per mettere tutti in cassa.. non comprare quei cazzo di costosissimi F35 per fare il solito regalo all'industria bellica US!), e gran puttanata alzare ulteriormente le accise sui carburanti, che colpiscono indistintamente tutto, e sui denti, e si riflettono sul costo dei beni e servizi (inflazione)..

Ma la cosa più grave, non me ne voglia l'armatore del Comet mio coevo (sempre il Comet, non l'armatore), è QUELLO CHE NON C'E', efficacemente messo assieme qui, e tra tutto quello che non c'è la cosa più spaventosa è che non c'è uno straccio di niente sulla CRESCITA (il giochetto dell'IRAP è acqua fresca..)

Pensare che una toppa da 30 miliardi di euro possa servire a qualcosa nei confronti di un debito (potenziale buco) da un paio di trilioni di euro.. è.. è.. cos'è?!

Dicono che nelle prossime settimane arriverà la seconda gamba della manovra, ossia le iniziative per la crescita.. dicono.. ma suonano più affidabili i Maya.. e gli outlook sull'economia reale sono così brutti che tanto vale non guardarli.


..intanto la Primavera, tarda ad arrivare.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home