Thursday, October 27, 2011

..lA rISPOSTA dI aNTONIO bARI..

Ciao Nicola.

Sono uno degli over 40 presenti al campionato di Muggia dello scorso
agosto. Per la precisione, sono proprio uno di quelli che nella quarta prova, da te citata nell'articolo, si è intrufolato al secondo posto
ansimando dopo una estenuante lotta a suon di virate con un manipolo di equipaggi che avevano 50 anni in due. Avendo da solo superato quella età, ma regatando con mio figlio che di anni ne ha 12, in fondo non ero,
nella media , tanto più vecchio... Se la memoria non mi inganna però, e data l'età potrebbe anche essere, mi pare di aver passato, proprio negli ultimi 100 metri, un paio di equipaggi di baldi giovani a suon di virate e controvirate. Che, vistisi superare da un vecchietto, c'erano rimasti piuttosto male. 


Molti anni fa, quando sono entrato nella classe, ero giovane anch'io. Uno dei pochi, allora come ora. Ma da quelli con i capelli brizzolati che alla terza virata non reggevano più ho imparato tantissime cose perché li ho presi come esempio e sempre rispettati. Per
cui, ben vengano le proposte per lo sviluppo dell'attività giovanile, che è fondamentale, ma teniamo presente che lo snipe è bello proprio
perché tutti, dai 12 ai 100 anni, ci possono regatare.

In questo il segretario uscente ha fatto un gran lavoro mettendoci del suo, sia tempo
che denaro. Però per correttezza avresti anche dovuto dire che all'Europeo di Almeria nel 2010 sei andato con suo figlio come prodiere.
Nella speranza di fare ancora mille virate (e di passarti ancora, come a Muggia) ti saluto e ti abbraccio.

Antonio Bari.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home