..cAMPINVERNALESNIPE2011-2012: sECONDAIURNATA!!
..nonostante lo spietato progredire del calendario, ad Anzio si continuano ad infilare giornate praticamente estive.
una decina di barche sono scese in acqua per la seconda giornata del Locale Campionato Invernale Snipe, con alcuni magnifici rientri, ed alcune assenze giustificate, ed in generale molto, molto olio nella pizza all'indivia.
si va in acqua come da programma, c'è un gran traffico agli scali, ma il fatto di avere degli scivoli degni di tal nome, e persone dedicate a darti una mano, si fila via che nemmeno al Lago!
Il percorso è quello solito, 'sto giro in acqua nemmeno i pochi Laser che si sono visti la volta scorsa, in compenso si devono essere riprodotti i 555, il cui numero risulta aumentato.. in maniera preoccupante.. li avranno bagnati dopo la mezzanotte??
La giornata è splendida.. per una gita in spiaggia, come dire: poca aria pure oggi. In compenso l'aria è mite, c'è un bel sole, e l'onda praticamente trascurabile (meno che al lago).. ideale per andare a seppie!
Ed invece no, e noi si parte piuttosto a metà linea e si punta robustamente dalla parte sbagliata!
La regata, ne consegue, sarà tutta una corsa per rigudagnare questa prima scelta, in realtà nemmeno poi sbagliatissima, della prima bolina.
In poppa riusciamo anche ad avvicinarci, il colpo di grazia però arriva in cima alla seconda bolina, dove sì più a destra degli inseguitori del primo (al solito fuori minaccia), ci troviamo dentro ad un dx talmente tanto dx che dà spazio a quelli rimasti sotto per rientrare, e tanti saluti al riacciuffamento al quale stavamo lavorando da tre lati a quel momento.
L'ultima poppa la facciamo attaccati a Giorgio, che cammina già benissimo, nonostante il suo recente debutto in beccaccia, mentre poco avanti i Ciccis e Ruby&Serena si scambiano ghirlande di fiori d'arancio, palle incatenate.. e alcuni incisivi d'oro, pare di Vanda!
All'ultima boa ci si presenta l'opportunità di una scivolata, da dietro, sui tendini d'achille di Giorgio, ma perdo l'attimo e per evitare di centrare esclusivamente i tendini d'achille, perdo anche l'opportunità (l'ultima) di guadagnare una posizioncina.
Chiudiamo esimi, ma c'è appena il tempo per rifocillarci con qualche gelatina di frutta, che gli ultimi 555 alla deriva hanno sgombrato il campo ed il CdR avvia la procedura per la seconda partenza.
Il campo l'hanno spostato ancora a dx, con la boa di bolina verso C° d'AnziE (toponimo portod'anziese). La tramontanella iniziale ha definitivamente lasciato il posto ad una termichetta travestita da maestrale, che al prepartenza della seconda prova sembra anche voler assumere atteggiamenti, ed intensità, da maestrale vero e proprio, ma è solo un'impressione.. solo che questo dettaglio si acclara solo a metà della prima bolina.. e per fortuna noi le sartie nn le avevamo toccate!!
Noi partiamo in barca, dopo un paio di colpetti di frenoamano e due 3 sgasate, giusto per staccarci qualche cirripete e un paio di bbitari, e nn prima di una sobria spigolata sulle magnifichemurate scodando-orzando al momento dello start..
..e la cronaca della prova finisce qui, che non mi vorrei svegliare!!
..quindi passo al b302 che è ora:
-la classifica è parziale e priva dell'appoggio della classifica ufficiale delle due prove.. come dire: eventuali (probabili) errori verranno corretti nelle successive versioni..-
BillyBolla: i nostri peccano di concentrazione.. tipo che si erano dimenticati di leggere le istruzioni, e risucchiati nel maelstromm dei 555, hanno incontrato qualche difficoltà ad interpretare correttamente la successione dei passaggi in boa.. ma a fine regata c'era la NDZ che li stava ragguagliando a colpi di ghinda.. quindi alla prossima, sperando che si ricordino anche di sostituire le ruote al trolley, dovrebbero aver risolto il problema.
Claudia: assente, ma ieri ce la davano rientrante per la terza giornata del Campinvernale.. speriamo!
Ruby: a bordo del suo miniponodefoco, il nostro Ruby continua a sfoggiare gran passo, soprattutto di bolina, mentre di poppa si permette il lusso di prendere a sportellate i Ciccis, con Serena (di Ruby) ignara riguardo a tutti i gentili appellativi che Ruby e Ciccio si scambiavano nel mentre!
Al momento Ruby si gode la vista dal +2 sullo scrivente.. ma al posto suo mi preoccuperei della parità che lo vede appaiato alla NDZ e a Ciccio!
Giorgio: veloce pure lui, soprattutto di bolina. Penalizzato nella seconda prova dalla rotazione a dx, ma le vele che sta provando si stanno presentando molto bene!
E con le due prove di domenica ha riacciuffato Vanda!
Von Tissel: assenti causa influenza, speriamo di recuperarli la prossima!
ivor: zzz.. ronf...zzz ..ronf..
Vanda: scartato a favore di Dublino, la pazza più vevbosa del golfo ricorre agli affetti familiari per trovare una supplenza per la prua.. in sostanza: a causa della gita di Francesca, finalmente Olimpia debutta in regata.. in realtà c'era stata già una mezza regata al lago.. ma diciamo che nn valesse.
Olimpia va alla grande, apprezzando non poco le condizioni primaverili, il problema, al solito, è Vanda.. il quale, se dopo la prima giornata aveva contattato la Puma per farsi sponsorizzare, domenica scorsa lascia sul campo due rognosissimi puntarelli contro lo scrivente, che lo tengono ben al fresco anche nei confronti di Ruby e di Ciccio.. però è sempre più veloce, và detto.. se solo riuscisse a non autoamminchiavsi!!
NDZ: parzialmente assente: nel senso che correva, ma a prua del Magnifico, quindi la sua condizioni, in termini di b302, non cambia.
Angela: grossi momenti di velocità.. poi la pretesa di Roberto di salire anzitempo al Quirinale gli crea qualche difficoltà!
Ad ogni modo i miglioramenti, nell'ultimo mese, sono tangibili!
A vederli da fuori adesso ci vuole solo un po' più di concentrazione.. soprattutto nelle condizioni di queste due prove.. che se perdevi un'oscillazione, tanto valeva prenotare da Alceste.
Note Tecniche: a differenza del t302, il b302 non prevede punti di penalità per gli assenti, di modo da lasciare aperta la possibilità di prendere a bordo la qualunque via via che il Campionato vada avanti.. e a tal proposito:
Note Folkloristiche: dalla prossima regata tornano a calcare le scene anche le due scriteriate più sessualmente ambigue del golfo di anzio: Monsieur Decoupage e la sua Thelma!!
Quindi spettacolo V.M. assicurato: bambini a nanna presto.. e Latex per tutti!
Peccato solo che Capitan Frustone si sia dato definitivamente all'associazionismo e che il Passerotto abbia rinunciato a tutti i suoi diritti costituzionali, sarebbe stato bello ricostituire la vecchia ammucchiata!
0 Comments:
Post a Comment
<< Home