Sunday, October 30, 2011

..aSSEMBLEA cLASSE sNIPE 2011..

..si parte praticamente in orario con la verifica delle flotte aventi diritto al voto, e si va subito in pressione!

Messe a verbale le flotte validamente presenti, e aventi diritto al voto, e per l'occasione sono ben 26/26 (pare record!), si comincia!

Apre le danze Alberto Perdisa, il Nostro Segretario Nazionale, con la relazione morale e finanziaria riguardo alla stagione trascorsa, approvata.

Enrico Solerio prende la parola e dice la sua in merito alla necessità di introdurre un sistema di rotazione nell'assegnazione delle regate Nazionali e del Campitaliano condiviso dai più, è tutto un gran annuire!

Si passa a discutere dell'assegnazione del Campitaliano Master 2012, in corsa il Lago di Molveno e quello di Orta.. e poi si decide di cominciare dal Calendario delle Nazionali, anzi del Campitaliano.

Per il Campitaliano tre scelte: Arco, Ischia e Cagliari.

Per i dettagli ci sarà il verbale, qui vale la pena dire che l'ha spuntata Arco, consistentemente, e dopo 12 anni passati dall'ultimo Campitaliano disputato colà.. in un noto minigolf dell'Alto Garda s'è sentito cominciare a singhiozzare dall'emozione!!

Poi si passa alla prima Nazio della stagione: scelta tra Sanremo e Rosignano.. EX AEQUO.. 13 pari, si passa oltre, e per la seconda Nazio della Stagione tra Riccione e Pescara, la spunta Riccione.

Per la terza Nazio dell'anno si confrontano il Lago di Bracciano e Napoli, la spunta Bracciano quasi con la totalità dei voti.

Per un attimo si pensa di ritornare alla prima Nazio, ed invece si passa all'ultima, dove si confrontano Risognano ed il Lago Orta: acqua dolce ancora, vince il Lago d'Orta.. e di nuovo si torna in un posto da dove una Nazio era assente da anni.

A questo punto i giochi si chiudono da dove si erano aperti: Sanremo e Rosignano, con Sanremo che si sposta al 14/15 aprile e vince.

Calendario finale: come sopra, e poi nel verbale.

A questo punto, data la certa che s'era fatta: pausa prandiale, ottima e abbondante come al solito.. e con nn poca fatica via verso l'elezione del Segretario Nazionale.

D'accordo con i candidati, la Presidenza dell'Assemblea, in capo al solito ottimo Roberto Calliari, opta per lo scrutinio segreto.

In tre chiedono parola alzando il ditino, e premesso l'assoluta mancanza di qualsiasi intento polemico, sottolineano che i Capitani votano di in rappresentanza dei proprio flottari e/o su delega di altri Capitani, e lo scrutinio segreto priva i deleganti ed i flottari della possibilità di avere visibilità del voto di chi è andato a rappresentarli.. nn di meno si opta per lo scrutinio segreto, Roberto concede parola per un breve intervento ai due candidati Segretario Pesci e Piazza, e poi si vota.

Dallo spoglio 14 Piazza, 12 Pesci.

Il Segretario Nazionale della Classe Snipe è Andrea Piazza, complimenti a lui e ad Andrea Pesci: è stata una campagna breve, intensa e assolutamente innovativa per la Classe, ed entrambe gli AP sono stati assolutamente all'altezza dell'impegno e della Classe stess, e di questo non possiamo che essergliene tutti riconoscenti.

Chiusa anche questa parentesi, il Segretario Uscente ha premiato il Beccaccino d'Oro, vinto anche quest'anno dalla sua Flotta Romagna, ritira Mr. krantz, e premia anche il Trofeo Coppa Duca di Genova, vinto per il secondo anno consecutivo da Pietro Phantomas Fantoni, e dall'orda numerica dei suoi prodieri, dei quali era presente Nicola!!

E di nuovo complimenti a tutti.

Nel mentre si è parlato anche di San Ruffino, dalla viva voce di Fabio Barrasso, al quale qui concedo poco spazio perchè in attesa del materiale promozionale in merito all'edizione Sun Ruffino 2012.. a riguardo posso già dire che il numero delle barche ammesse è stato portato a 24.. ma il Lago è sempre il medesimo, e sono state aggiunte due tappe: una in un lago in Baviera ed una in Montenegro.. ma per sbrodolarci addosso conviene aspettare il materiale informativo!!

L'Assemblea si è quindi chiusa con un nuovo Segretario, ed un segnale forte allo stesso dai Capitani su quanto da considerarsi prioritario.. einculoallabalena!!









Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home