Thursday, April 07, 2011

..bENVENUTI aL "sUCK" dELLO zONALE

(prosegue da prima)..

..lo Zonale, almeno in IV Zona, è una roba che si comincia ad aspettare da prima che, nell'autunno precedente, cominci a fare freddo.. probabilmente perchè indica inequivocabilmente che l'inverno è alle spalle.. ma nn credo solo per quello.

L'apertura ad Anzio poi ha un fascino tutto suo, perchè dello Zonale nn frega nulla a nessuno (a chiacchiere) e Anzio piace ancora a meno, non per il Golfo, per il quale c'è plebiscitario apprezzamento, quanto per la logistica (poco spazio a terra per barche ed automobili) e le connessioni (Pontina e Nettunense).. poi comincia lo Zonale, ed il numero degli snipisti presenti ad Anzio raddoppia.. il che potrebbe portare qualcuno a credere che ci sia un sacco di gente che spara stronzate tanto per sentire la propria voce.. non che sia un problema, o una novità, almeno finchè avremo una Costituzione che ci garantisca anche tale diritto, no?!.. fatto sta che ad Anzio domenica scorsa è cominciato lo Zonale2011, e sulla linea c'erano 22 barche.. cioè praticamente il doppio che all'invernale.. ops!

Veniamo alla fredda cronaca: c'era il sole e faceva caldo, vento zero, o almeno poco, per cominciare.. e corrente, quella sempre a fare i soliti giretti ad minchiam dentro al golfo.

Si esce alla come si può.. concomitante c'era anche un match-race.. credo.. almeno dal fatto che fin dalla mattina girava gente infagottata come se stesse per andarsi a giocare l'Audi Med Cup nelle Bocche di Bonifacio.. solo che facevano caldo pure le infradito.. sai che muschio quelli!

Usciamo, dicevo, e la corrente ci porta fuori.. poco male, ci mettiamo a provare.

Poi esce la barca comitato, e ci andiamo a smarcare, escono gli altri, mettono giù la linea, escono pure i Finn, e cominciano loro, poi noi, il vento invece aspetta.

La prima partenza della prima prova dello Zonale della IV Zona si è risolta con un richiamo generale.. nell'arco della giornata ne seguiranno altre 3, di partenze, nn di richiami.. a parte Vanda che tenterà un suicidio ma rientrarà provvidamente dai lati.. naturalmente l'unica nostra, non dico buona, ma appena appena nn-orrenda, si è poi rivelata essere quella "richiamata".

In attesa che si riparta una colica di sbadigli travolge la mia prodiera n.2, la salva da un tuffo "controllato" (con una scotta legata attorno alla caviglia) solo il preparatorio..

Seconda partenza, come si intuiva da sopra, di merda, bolina in recupero, in un attimo gli specialisti delle bave sono avanti qualche eone.

In poppa scopro che siamo piantati: praticamente nn riesco a mollare la ghinda: albero nuovo=drizza corta=disastro.. chiara la relazione causa-effetto?

La regata va di merda, ma ci possiamo rifare subito con la seconda, che va anche peggio.

Al solito avanti eoni i MALEDETTI bavazzari, mentre la termica da NW nn ci crede e bisogna aspettare qualcosa anche per la terza prova: bellezza dell'ora legale!

La terza partenza viene così male che sono lì lì dal chiedere un voto delle camere sull'attribuzione della stessa.

In qualche modo ne usciamo, con le ossa rotte, ma ne usciamo.

Con un po' più d'aria va appena meglio, ma si fa per dire.

L'arrivo arriva come una benedizione.. nel mentre è salita aria ci sono almeno 6m/sec.. e sale ancora.. dopo 2 prove e mezze con le bave.. 'fanculo è il minimo che invece sale dal cuore.. ma forte.

Al rientro in sacchetta il caos regna sovrano, ci sono pure quelli del match-race che devono alare.

Noi ci accostiamo alla banchina di un cantiere, lancio a terra la prodiera, e sparecchio la randa: arriveremo sullo scivolo senza danni e senza eccessivi stropicciamenti.. almeno questo.

La regata se la sono portata via al solito il Magnifico con la NDZ. In grandissimo spolvero, come sempre con certe condizioni, Roberto T.

Dietro scambio di palle incatenate, con Decoupage che dopo la prima bolina della prima prova additava le masse da sopra il bolsone di poppa cantando a squarciagola: "Don't be a drag! Just be a Queen".. o forse era Thelma (i due nella foto di fianco..).. nn saprei, fatto sta che dopo questo exploit si sono avvitati in fiamme pure loro.

Grossa velocità anche da SuperMilla e dal Passerotto, con a prua Stefanino. Notevole anche il passo dei Neuroni a bordo della loro NEWrone (prima volta che ci regatavano su).

Ottimi pure Ruben e Davide, almeno in una prova, ed il Divoratore di Mondi coaudiuvato a prua dalla prodiera-armatrice SilviaP, che come è salita aria sono volati via.. loro!

Noantri, come dicevo, di merda, se nn altro sembrerebbe per ragioni abbastanza conclamate, ed un generale bel mischione dentro la flotta, con i soliti pezzenti della pompata libera e della timonella in partenza.. del resto ormai è fin troppo chiaro che "Berlusconi nn è la causa, è l'effetto."

Il prossimo appuntamento "Zonale" è previsto per il 15 maggio al lago, ma tanto tra due settimane, ad Anzio, tocca alla Nazionale (clicckando qui il bando).. a proposito: se ancora nn ti sei pre-iscritto, PREISCRIVITIMIVITICI!!

tks!

per i tossici: qui (solo) la classifica

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home