Monday, November 09, 2009

..cOME è aNDATA aD aNZIO..


..poco da dire sulla seconda giornata del Campinvernale Snipe di domenica scorsa: le previmeteo erano così brutte.. ma brutte brutte brutte (vedi sopra) che le defezioni sono cominciate a fioccare già 48 ore prima, complice anche, và detto, un generale incimurrimento che di certo non agevola!

Dal canto nostro avevamo appuntamento col Cekka alla solita ora al solito posto, il Cekka del resto è della “scuola Poggi”: si va sempre.. e poi magari si esce pure!

Arriviamo giù senza fretta, e non siamo nemmeno i primi, già atterrando su Anzio di vedevano dei frangenti ad Anzio Ponente che sembrava volessero arrivare in centro, per un caffè.

In darsena c’è un’insolita calma, tanto che riusciamo a parcheggiare vicinissimo al vialetto d’accesso (credo sia il nuovo record..).

Sui piazzali pochissima animazione, laseristi che fanno bricolage, pizze imbottite che girano tra le barche.. via sms mi arrivano le minacce di Capitan Frustone che esige di vedermi davanti alla web-cam di Peppino Tutto Mare, per avere la prova provata che il puntarello, noantri, ce lo siamo andati a guadagnare per davvero.. ed infatti..



Mi chiama pure Vanda, appena liberato dai suoi doveri velico-coniugali dal Passerottino, e anche lui come tutti i precedenti cerca di addurre ragioni a dir poco inconsistenti secondo le quali non dovrebbero beccarsi il -1,5 per la loro assenza..

è interessante questa compulsione a tentare sempre quel che come dovrebbero aver ben chiaro è, semplicemente, inconcepibile!!..

..in ogni caso pare che Passerottino abbia preferito dedicarsi ad un corso di ikebana-on line.. ne ignoro le finalità, ma prendo atto del fatto che un tempo sarebbe stato tra i primi a correre sull'antemurale a condurre un'indagine scientifica della propagazione dei rutti contro una mareggiata da libeccio!!


Alla spicciolata arrivano pochi altri, fortunatamente non piove, ma c’è aria.. tanta aria, ed un cielo a dir poco minaccioso!


Nelle raffiche il sibilo tra le sartie sale di qualche ottava, e fuori c’è un mare che frange praticamente ovunque, per la gioia dei surfisti/kitisti che affollano la spiaggia verso Nettuno.


In attesa di una decisione ufficiale facciamo un pò di bricolage.. anzi “programmiamo” un po' di bricolage, mentre Decoupage col suo fido Luka..nel senso che "è fidato", non che abbia 4 zampe.. subito a malignare!!

Insomma le Thelma&Louise del t302R sembrano determinate a montare la nuova cucina in vetro-ceramica che hanno preso per la barca.. fortunatamente
l’attesa non è lunga.. quella del CdR, probabilmente le nostre stanno ancora combattento con la cucina.. e sale Intelighenzia su A, così si va a fare un giro al marina di Nettuno, dove la mareggiata sembra esprimersi anche meglio che ad Anzio.

A Nettuno il borgo è uno spettacolo: semideserto, a tratti passa un pò di pioggia, il marina è ancora più deserto del borgo (qui video e foto).

All’estremità sopravvento il mare supera le istruzioni e ruscella dentro, e c’è gente che coglie l’occasione per girare col SUV in mezzo al ruscellamento.. lo so.. ne ignoro le ragioni pure io.

Finisce come giusto che sia a taralli e vino (metaforicamente), e sulla via di casa, scappando da un nero che arriva da sud spaventoso, non ci risparmiamo il solito tappo sulla Pontina (strada di merda), che per evitarlo finiamo dentro ad altri due “tappi” minori, salvo un bordo del disperato che però funziona e riesco a riconsegnare il Cekka alla sua automobile prima che faccia scuro.

Ad Anzio quindi tutto aggiornato a fra due settimane, sperando in un meteo più clemente.

Per quanto riguarda il t302R, -1,5 a tutte le assenti, ovverto tutte, eccetto lo scrivente e Monsieru Decoupage.. cara v’è costata ‘st’ignavia, belle mie!!

Labels: , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home