Monday, July 06, 2009

..'nA nICE tAZZURIELL'eCAFE'!!

DAY #1.. ovvero "sitting in an english garden(..)"

..considerazioni allo stato brado derivante da qualche ora più del consueto a contatto con i sudditi di sua Maestà:

#1. la British costa uno sproposito, ma l'efficienza dei servizi a terra è da non credere.. hai presente Alitatlia, ecco, basta riscriverla Alitaliaˆ-1!
#1bis. i gruppi studio-vacanze di ragazzine vocianti andrebbero sganciati sul mare ancor prima di salire in quota.. tipo subito dopo la verticale su fregene, e solo per non avere problemi di pressurizzazione..
#2. l'Arcipelago toscano dal cielo è sempre emozionante, soprattutto quando la giornata è tale che potresti contare le tegole sui tetti dell'Isola del Giglio;
#2bis. l'Arcipelago toscano dal cielo è sempre emozionante, soprattutto quando non ti tornano i conti e o è spuntata una nuova isola o te ne sei dimenticata una.. e naturalmente si considera esclusivamente la prima ipotesi;
#3. la Liguria dal cielo è sempre notevole, soprattutto se paragonata alla dietrostante Pianura Padana, che sai che c'è e basta perchè tanto di vederla non c'è verso;
#4. Torino dal cielo ricorda una certa centrale termica su un certo satellite artificiale..mi pare si chiamasse.. "Morte Nera"..
#5. Alle Alpi ci si arriva sempre troppo in fretta, ma quando c'è visibilità si distinguono perfettamente Bianco, Cervino, Rosa.. subito prima di quella specie di enorme cromosoma acquoso, che è il Lago Maggiore;
#6. i ghiacciai sorvolati avevano il colore di una granita di fango.. e probabilmente anche la consistenza;
#7. gli svizzeri, o i francesi, o entrambe (non si leggeva bene il confine), per fare idroelettrico hanno sbarrato pure il pisciarello di scolo degli abbeveratoi delle vacche sugli alpeggi.. avranno mica esagerato?
#8. La Francia dal cielo: che palle! A parte un pennacchio bianco altissimo e verticale che faceva molto "Areva".. no, non il Coppa America, ma la società del Nucleare Francese che lo sponsorizzava..
#9. La Manica.. senza l'Abeille de Flandre in azione è solo un largo canale pieno di barchette molto disciplinate: lato francia tutti verso su.. lato inghilterra tutti verso giù.. o era il contrario..
#10 Dover.. Dover fa sempre molto "Battaglia d'Inghilterra";
#11 Gatwick è l'unico aeroporto dei pochi che conosca dove sono i bagagli che aspettano te e non viceversa.. visto che ti ci vuole una vita e mezza ad attraversarlo tutto per arrivare all'apposito nastro trasportatore.
#12 Le ferrovie inglesi sono efficienti e costano poco, anche di domenica.. ma la seconda caratteristica vale solo di domenica..
#13 Se chiedi ad un inglese dove siano i taxi e quello ti risponde che non ce ne sono, salvo poi tirare fuori una pila di biglietti da visita della stessa compagnia di taxi, alta 80cm.. mmmhh.. qualche dubbio sarà il caso di farselo venire..
#14. la campagna inglese è splendida, ma alle 11. del mattino sembra già pomeriggio inoltrato.. sarà la latitudine..
#15. i "parchi all'inglese" non si chiamano così per caso, e sono decisamente meno pallosi di quelli "all'italiana"
#16. in UK, anche l'aranciata, va via a pinte!
#17. il "Forza4" formato giardino è una figata assoluta!
#18. La BBC è amminchiatissima su due notizie: il rapimento dello staff dell'ambasciata inglese a theran, la morte di jacko.. e non necessariamente nell'ordine;
#19. sulla prima faccenda è apparso il ministro degli esteri inglese, con la faccia di uno che avrebbe decisamente preferito parlare di jacko, ed ha detto che l'Europa assumerà posizione forte ed unitaria.. quindi era pure decisamente confuso, oltre che maldisposto!.. se non altro ha una faccia da umano: non fa scappare dallo spavento i pesci dell'acquario, come succede quando appare in tv il suo omologo italiano..
#20. il check in del terminal 5 di Heathrow è andato di nuovo completamente a zoccole: 90% dei voli annullati e via a ballare sui tavoli!.. quindi il punto #1. rimane confermato, a patto di evitare Heathrow..menomale Gatwick!
#21. Chavez sta facendo una delle sue in Honduras, ma al momento alla BBC gliene frega poco..
#22. 'sta sera alle 8.00, su BBC2, puntata in diretta della nuova stagione di "Top Gear"!!
#23. a Glastonbury si sta tenendo il locale festival rock.. ieri sera si è esibito The Boss, con la East Street Band, oggi Tom Jones(*), i Madness e gli Status Quo, 'sta notte i Blur ed i The Prodigy.. e tutto senza nemmeno bisogno di un terremoto.. e qualcuno si chiede ancora perchè gli aquilani siano incazzati..
#23bis: Tom Jones (quello di Sex Bomb.. per farla facile..), ha smesso di tingersi barba e capelli, che ora sono di un bel grigio compatto tipo gandalf, ma riccio come Jacko da giovane.. il risultato complessivo è buono: non somiglia più al fratello maschio di Mastella, il repertorio è sempre un pò quello, come anche la tamarraggine della cavezzona dorata attorno al collo.. il palco lo tiene ancora bene, certo ormai su alcuni passaggi è un pò legnoso, tipo non si capisce se si sta dimenando o se sta tentando di ritrovare il perduto equilibrio.. ma arrivarci a 258 anni così!!
#24. con non poco stupore è verificabile che anche le papere inglesi facciano "quack" come quelle italiane.. e questo nonostante il fatto che la succitata pinta fosse realmente di solo succo d'arancia.. e ghiaccio.. che ci fosse qualcosa nel ghiaccio?!

_____________________________________

DAY #3 "la sai quella"..


..storiella:

ci sono un tedesco, un americano-honk-konghese-norvegese ed un italiano che bevono birra in un tetro maniero perso in un parco enorme, perso nella campagna inglese.. completamente perso nel buio a causa di un pervicace black-out..

..ecco, non è una storiella..

PS: interessante verificare cosa gli inglesi considerino come "essential supply-system": nel black out continuano a funzionare esclusivamente:
# le lampade d'emergenza, necessarie a non centrare con la fronte gli stipiti delle numerose porte di questo posto;
#la spina della birra;
#l'aria condizionata;

..al di fuori di questi sistemi, permangono incuranti anche:
#i coniglietti che s'aggirano per il parco seguiti da un grosso gatto che da come si comporta deve essere stato allevato da una volpe..
#mezza luna spaccata che si è impigliata ad una sequoia di appena qualche secolo..

..insomma il necessario non manca.

_______________________

DAY #4 -TRAGEDY!!-

quello che non ti dicono: convinto che il "FireAllarmSystem" serva a dare l'allarme in caso d'incendio, scopri poi che in realtà serve solo a romperti i coglioni, quando meno te lo aspetti, provare per credere, magari verso le 2 del mattino, dopo una giornata leggermente massacrante..

PS: disponibile anche il "Level II" che è quando tornati tutti nelle stanze dal "punto di raccolta", il succitato allarme si rimette a suonare per qualche secondo, così, ad minchiam, come più gli aggrada..

______________________

DAY #5
..ovvero: considerazioni transitorie e finali dopo un breve ma fully-embedded soggiorno in Britannia.. emmò'setorna!

#La campagna inglese (per lo meno quella dell'Inghilterra meridionale) è splendida.. certo: la folla di coniglietti che gira per i prati è leggermente inquietante, uno finisce per aspettarsi una esclation esponenziale di coniglietti.. tipo "screen-saver"!
#per i faggiani che s'aggirano assieme ai coniglietti vale la stessa cosa..
#ci sono le zanzare.. se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto.. e sono feroci, tipo: vivo solo una settimana ogni 2 secoli.. ma se ti becco in quella settimana ti faccio un organo che te lo ricordi almeno per i prossimi 3, di secoli..
#il così detto "servizio" non è che lasci a desiderare.. è che non si riesce mai a capire se siano idioti o se facciano quanto in loro potere per sembrarlo.. e nel secondo caso sono veramente bravi!
#a parte la ridondanza di mettere il burro anche nella "chupa-chups", bisogna riconoscergli che non hanno idea nemmeno di cosa sia la così detta cucina "internazionale", e la loro interpretazione della stessa è imbarazzante.. e comunque gioverebbe molto se assieme al dessert allungassero un blister di AspirineCardio..giusto per ritardare la solidificazione del sangue!
#ma perchè importare del vino dall'australia quando hai la francia appena oltre la manica.. come dire: il peggior piscio francese sarà pure più potabile di qualsiasi omologo australiano!
#si stanno imparanoiando per l'influenza suina.. forse perchè non hanno avuto terremoti di recente.. o perchè ad uno come Gordon Brown affideresti la virtù di tua figlia, anche se somigliasse a Kate Bakingsale.. tua figlia, non Gordon Brown.. mentre noantri.. in ogni caso: sono imparanoiati, il Ministro per la Salute ieri diceva che per fine agosto avranno 100.000 infetti, e secondo le stime più rosee tutti morti per natale.. ma potrei avere capito male io..
#la morte di jacko ha avuto sugli inglesi lo stesso effetto che da noi avrebbe la dipartita del satiro più bollito della repubblica.. solo che qui nessuno ha fatto caroselli in strada.. in ogni caso forse stanno esagerando..
#da una partita di rugby inghilterra-sud africa, gli inglesi hanno riportato a casa uno con una spalla rotta, uno con due costole rotte ed un terzo con un occhio ciondoloni.. qualcuno ha provato a dire che i sudafricani siano stati troppo "duri".. il capitano della Nazionale di rugby è apparso in tv ed ha chiesto di non dire minchiate, perchè "this is rugby, not ballet".. chapeau! ..soprattutto pensando ai piacioni della nazionale italiana di calcio (Gattusone escluso, naturalmente!).
#va bene il caffè americano.. ma prevedere la possibilità di un espresso, almeno ogni 2gg, credo sia espressamente contemplato dalla Carta dei Diritti dell'Uomo..
#le strade della campagna inglese sono strettissime, piene di passeggianti, gli automobilisti corrono come degli infoiati, e vanno tutti contromano!!
#la Regina ha una brutta raucedine.. o forse era disgustata dal Parlamento Scozzese dove stava presenziando una cerimonia: sembra un incubo post moderlo di un magazzieniere di IKEA.. il Parlamento Scozzese, non la Regina..
#"Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", a tarda notte (o mattina presto), in inglese, è una figata assoluta!
#Roddick ha appena cacciato a pedate dalla semifinale di Wimbledon il giovane Murray.. qui lo stavano per beatificare.. a Murray, non a Roddick, pare fosse il primo inglese ad arrivare in semifinale a Wimbledon dalle primissime edizioni del torneo.. che a quanto pare furono coeve dell'ultimazione del Vallo di Adriano.. comunque gli inglesi l'hanno presa bene: un "oohhhh!!" collettivo quando c'è stato il point-game-set-match, un sorsone finale per scolare l'avanzo del secchio di birra, rutto encomiastico, e via!
tant'è che non sembra ci siano in giro hoolingan vogliosi di spaccare chiunque giusto per rifarsi le unghie.. ma forse perchè dentro allo scalo di Gatwick non li fanno entrare..
#Ho praticamente la certezza empirica che in inghilterra pratichino massicciamente l'eugenetica: affogano i "normali" alla nascita, ci sono solo uomini e donne splendidi, e uomini e donne cesso.. è vero che la dieta a base di burro-e-basta spiega i molti culi formato paracarro, ma per spiegare la presenza dei belli e l'assenza dei normali rimane solo l'eugenetica.. e il burro!
#Gatwick ha 6 reti wi-fi e nessuna aperta: PEZZENTI!!
#al tramonto in volo sulla Manica si vedono le due sponde..
#gli italiani a bordo li riconosci a colpo sicuro: stra-infagottati.. come se non ci fossero i finestrini.. probabilmente sarà per l'aria condizionata, così però gli viene caldo, e aprono ancora di più l'AC.. e poi sono sempre stracarichi di bagaglio a mano.. ma come fanno gli inglesi a girare al massimo in short, infradito ed 1 zainetto?
#a Fiumicino (nel parcheggio dell'aereo), c'è un'umidità che sembra Calcutta.. sulle banchine degli arrivi, è peggio..

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home