Friday, January 27, 2012

..tABU'..

(continua dalla prima..)

 ..sarà per questo che a molti, di sicuro al tenutario di questa colonna, piacerebbe molto vedere altrettanto interesse, dentro alla Classe, attorno ad argomenti marginali e del tutto secondari, soprattutto data la congiuntura economica attuale, quali: come aumentare la base dei praticanti quale strumento principale per avere regate numericamente consistenti e Circoli interessati alla nostra attività.. oppure: come splamare l'attività nazionale (avendone noi la possibilità meteomarina) su 12 mesi, anzichè su 5-6, di modo da rendere lo sforzo, ai partecipanti, più sostenibile, anche economicamente..
 
..lo so, parlare di soldi fa cafone, soprattutto in ambito velico, dove almeno un po' di fighettonaggine è d'obbligo.. come lo è l'atteggiamento meglio pochi ma buoni..
..ai quali molti di noi nn sono proprio disposti a rinunciare..
..atteggiamento però, in certe congiunture, potenzialmente estintivo..
..e non perchè lo dica lo scrivente..
..ma giusto per quei 2 secoli di scienze demografiche,
che ciò hanno dimostrato.

______

(*) l'anno scorso, ca.1/3 dei posti disponibili al Mondiale, assegnati a mezzo qualificazione, non sono stati utilizzati: i qualificati nn si sono presentati.. sarà mica il caso "aprire", almeno per i posti rimasti vuoti, o aprire e basta, almeno nel caso degli Europei.. oppure avere regate internazionali con 80-90 barche (ammesso che ci si riesca..), di questi tempi, sarebbe davvero tanto.. riprovevole?! 

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home