Thursday, June 16, 2011

CURACAO SUNFISH WORLD CHAMPIONSHIP 2011_DAY3

Mi sveglio malconcio come prevedibile, ma metto in sequenza tutti i rimedi possibili: stretching, doccia bollente, massaggio, e come chicca finale Taylenor crema!! Ha l'effetto di una fiamma ossidrica sulla pelle!!
Ho recuperato sufficiente mobilità e sono in barca.
Vento buono 16-18 e full rig (tanto col Jens non ci avevo capito niente)!!
Faccio una bella regata rimontando, nella prima poppa sono sul 25.
Usciamo dalla boa per l'ultima bolina tutti in fila mure a sx. Quello davanti a me essendo scaduto un po' si inventa una virata chiedendo acqua, riesco non so come a virare e
ad evitarlo, ma le barche ora sono molto vicine, gli chiedo acqua da sottovento e
gli dico di virare, niente mi scade addosso e mi ferma, siccome voleva avere anche ragione lo protesto ma se ne infischia e non fa' la penalita'. Comunque il danno e' fatto, mi ha fatto perdere diverse posizioni e finisco 34.
La mattina solo una prova, si torna a terra per la pausa e sinceramente non e' stata una buona cosa in quanto era meglio non freddarsi con la schiena. Torniamo in acqua ed infatti fatico per cosi' dire molto di piu', partiamo ed un salto di vento permanente con cambio di boa mi penalizza parecchio ma sono li' 35-40. Durante l'ultima poppa cala il vento sui 12-13 che favorisce tutti i leggerissimi che ho dietro, l'onda c'e' ancora e bisognerebbe schienare e schiacciarci sopra.. ma non oggi per me.. mi accontento di finire 52.
Finita la prova facciamo un 30 minuti di lasco fino all'ingresso del porto naturale della capitale, dove entriamo per la sfilata, veramente suggestivo 70 sunfish con le vele colorate davanti ai loro variopinti edifici.
Ci vorra' un'ora e mezza di bolina per tornare indietro ma sinceramente e' stata
una delle cose piu' belle di questa manifestazione, risalire la costa con l'acqua cristallina senza lo stress di uno scarso, immerso nel sole dei caraibi!!
A terra la piccolissima soddisfazione di vincere la protesta e poi serata BBQ e poi il World Council...2012 sara' in Equador!!!
Per fortuna c'e' il giorno di riposo non c'e' l'avrei fatta a regatare, 'sta mattina sto pagando pegno per ieri....
 
Domani 3 prove con 25-27 kn previsti...confido nel Taylenor!!
 
Vi allego il video on board di PJ Patin con spettacolari immagini di poppa con gli ondoni.

Stay tuned

Andrea
#4127

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home