Tuesday, June 14, 2011

CURACAO SUNFISH WORLD CHAMPIONSHIP 2011_DAY 1

I preparativi sono finiti...spazio alle regate quelle vere!!
Dalla mattina si capisce che sara' una lunga giornata...vento e onde la fanno da
padrone... 20-22 kn con raffiche sui 27-28 onda 1-2 mt....
 
Prima partenza un disastro tutti in boa e con quelle condizioni piu' della meta'
non passano, succede di tutto, di tutto, mi tocca strambare e trovare un pertugio mure a sx, ma sono dietro nel centro della flotta...la bolina e' una fatica mostruosa e le onde sono tali che ho quasi sempre una piscina nel pozzetto, mentre la poppa e' una planata continua, ma scendere queste onde col sunfish non e' facile....
 
Al gate di poppa sono sulla dx un ragazzino di Bonaire mi prende l'interno gli do un po' di spazio per girare ma all'ultimo decide che va all'altra boa poggiando sulla mia prua, per non ucciderlo mi scompongo, un'ondone fa il resto cosi' mentro tento di girare la boa il boma tocca l'acqua e e scuffio!!
Tragedia tre tentativi non bastano la barca flippa si allontana e riscuffia e io dietro a nuoto...bene mi sembra che puo' bastare, ci riproviamo con la seconda
prova.
Non parto benissimo ma lotto piu' con l'oceano che con gli altri e se possibile
il vento e' piu' forte, chiudo distrutto 29.
Andiamo a terra pausa di un ora per il pranzo, alla terza parto bene il vento sembra avere una piccola pausa, sono parecchio avanti una bella poppa che chiudo dietro Malcom e davanti a Mandelblatt. Ma il vento riprende ed in bolina vado dalla parte giusta ma non ho passo. Specialmente l'ultima spostano l'arrivo sulla sx e piu' vicino all'isola e le raffiche sono fortissime.
Chiudo 24 visto che uno scorrettissimo americano mi spinge sulla barca arrivo da
sopravvento e mi fa perdere tre posti!!
Ma sono cosi' stanco che non sono in vena di proteste....
La classifica mi vede 42, con un po' di fortuna si potrebbe scartare il DNF e magari salire un po', ma l'obbiettivo resta finirle.
Sul sito ci le foto che danno un'idea ma solo quella delle condizioni.

Stay tuned

Andrea
(n.d.r: anagramma del nome dell'autore)
#4127

Labels: , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home