Thursday, July 28, 2011

..sNiPE sOUTH eU cHAMP: dEEPER vIEW!

i meneghini: Roger torna in acqua dopo un anno intero, e lo fa a prua dello Schiaffo, in modalità full milan!

..pare a bordo si parlasse solo vernacolo stretto.. tipo: nojio volevuam savuar.. e funziona bene, evidentemente!
gli aprutini: Andrea&Peppe, dritti dall'Adriatico, ovviamente assieme all'ammezzato di Andrea.

 Ogni volta che ci sono spero che ci siano più spesso, assieme all'Ammiraglio D'Orazio ed Ermanno, naturalmente!




Neuronis: vanno fortissimo, a parte due inciampi, hanno fatto le fiamme.. ossia Franci ha fatto le fiamme, perchè tutti sono plebiscitariamente d'accordo che senza Franci a prua BabyFace non troverebbe manco il lago, dallo scivolo!!

Scherzi a parte(??).. notare chi cinghia!!


Cicci's: perdono il primo giorno di regate, quindi 3 prove.. poi arrivano e vanno via sgommando.. Serena, che ha sempre più bisogno di un timoniere alla sua altezza..

..o almeno che non colga ogni occasione con un fotografo a bordo per sfoderare il suo porta matite!! (clicckare sulla foto).



Frustone&Silvia: corrono insieme da inizio stagione.. prima il Frustone Cattivo aveva a prua il Frustone Buono, che pesa almeno il doppio si Silvia..

..ora: qualcuno glielo dice, al Frustone Cattivo, di cinghiare, almeno come fà Decoupage (ossia davanti al fotografo!) ??

Tocchios: soffrono il ventone, ma non ne perdono una, anche quando il vento esagera, e non si può non rendergliene merito!!






Randi (NOR) torna al lago dopo il Mondiale Master 2004, e lo fà a prua di Enrico!

Il suo primo commento, come ci siano ri-incontrati, è stato "The Snipe World Master on the Lake, THE BEST REGATA EVER!!"

.. essò soddisfazioni!!





Morani-Romani.. che è un anagramma, ma è anche un equipaggio!

Vanno al solito fortissimo, e al sabato rischiano pure di perdersi l'albero, uscito accidentalmente dall'apposita sede, fortuna che se ne accorgono in tempo!







Mauro&Fabio: tornano in acqua insieme dopo il Mondiale Master del 2004, e vanno fortissimo, considerata soprattutto la spalla di Mauro, conciata malissimo!





Passerotto&Erminia: tornano in acqua dopo tanto, e si sparano pure il regatone!

e non è niente male, considerato che:  -92 giorni (alla data della foto..)..


..non so se mi spiego.





Viviàns: Maurizio è l'umo dell'angolo, spara sempre l'angolo, l'angolo destro.. funziona? Ha riportato a casa un 6°.. direi proprio di sì.. nel mentre sfoderava vele nuove(*) e tutta la prole a prua, ma non simultaneamente!

(*) regalo di compleanno.. non uno qualunque.. il MEZZO SECOLO!!


Fabrizio&Elisa: debuttano sullo snipe, e con una barca charterizzata.. lei digiuna di derive, lui travestito da agnello.. si ritrovano parcheggiati di fianco a Passerottino.. che prende per buone le sembianze da agnello di Fabrizio, e coglie l'occasione per illustrare, all'equipaggio neofita, tutte e 750 le slide da lui preparate sull'Esegesi del Beccaccino, dalla battaglia di Salamina al Decreto Legge Sviluppo.. poi scopriamo tutti che sotto l'agnello si nascondeva un lupo, e chiudono al 6° posto.. insomma un nuovo equipaggio davanti.. porc'!!.. nota positiva: sono stati cooptati nella flotta Nessun d'Orma.. che Moratti, allo scrivente.. tzè!

Zaoli-Ortelli: si iscrivono all'ultimo, e riportano a casa un secondo posto, che dire?!









Vicario&Lorenza: soffrono anche loro con aria, poi cala l'aria e decollano.

Ce li ritroviamo agganciati alla sartia sottovento durante gli ultimi due bordini prima di un arrivo.. fortunatamente (per noi) dalla parte sbagliata (per loro)!





Sorci Verdi: leggerissimi, soffrono al solito il Lago quando si veste di modalità gardesane (o quasi..)..

..ma ci sono sempre, e sempre micidiali, come all'ultimo Zonale!








Caldonazzari finalmente! Arrivano, per l'occasione Paolo e Roberto, assieme alle loro dolci metà, e ad alcuni disagi di Roberto.. lasciando col magone Herbert!

Vanno forte, soprattutto Paolo, con la sua barca con la banda rossa spesso avanti e sopravvento!

Spero solo che sia l'inizio di una più intensa frequentazione di fancazzisti sulle acque sabatine!!

Pesci's: Stefano e Niccolò ci sono sempre al Lago, e nel caso di Stefano c'era già dalla Zonale della domenica prima.. e speriamo sempre di averli con noi ancora più spesso!





Tartaglia's: sempre presente e sempre sorridente, sta cercando anche di esserci a Muggia!

Ce ne fossero come lui!








Vanda&Nicola: Vanda sfodera Nicola a prua.. tre giorni a prua di Vanda.. da meritarsi una statua equestre!
Intanto Vanda, gasato dal 3° allo Zonale della settimana prima, vende i diritti televisivi.. e con l'occasione presenta una nuova versione del regolamento di regata dell'ISAF, da lui chiosata.. pare che la regola 1. cominci così: Io sono Vanda il tuo Dio, non davai altva pvecedenza che a me.. non so perchè, ma mi suona familiare..


Pontecorvo's: Mano si presenta con Taddeo a prua.. che non vedevo da qualche anno, e che a momenti non riconoscevo.. impressionante!

Se solamente si riuscisse ad averli più spesso in acqua!!



Gavazzi&Leonardi: la barca è il faccenda rosso che fà sempre bella mostra di se al BigBlu, per l'occasione con Andrea a prua, e si sparano un 5° pesantissimo!!



Smilla&Simone: scontano un paio di sfighe, e poi volano via!

..nel senso che quando Smilla non è impegnato a tenere conferenze sul RdR (estremamente apprezzate!!), regatano anche, e lo fanno benissimo!

Un altro degno di una statua equestre è sicuramente Simone.. no?! Chi vuole fare la prossima regata a prua di Smilla??
Ovviamente ignoro di chi sia l'altra prua che si vede nella foto.. ma qualche sospetto ce l'ho..

Morbillo, ossia Decoupage&Thelma: torna in acqua la coppia più trasversale della Classe.. Decoupage non si vede nella foto perchè pare stesse scaldando le lasagnette sotto-coperta.. e qualcuno potrebbe pensare ad uno scherzo.. secondo me si stava rinfrescando la pedicure.. vediamo se questa volta Decoupì si terrà stretta la ritrovata Thelma.. magari con la pedicure fresca..


Jørn&Kari: arrivano da Stavanger (ben più a nord di Oslo), tirandosi dietro una barca sullo stradale e l'equivalente di un'altra barca sotto-forma di pezzi di rispetto, dentro il bagagliaio della station.

Jørn è una vecchia e apprezzata conoscenza del Bel Paese e del Lago, e per l'occasione sfodera delle "soluzioni" per l'attrezzatura di coperta che non escludo di provare a copiare..

Al momento dei saluti si augurava di tornare per le Vacanze Romane dell'anno prossimo.. quando si dice un bell'esempio di snipista appassionato!

Roberto&Giuseppe: soffrono (si fà per dire) con aria e fanno le fiamme come cala.. praticamente una garanzia.






Pur essendo qualificato per il Mondiale in Danimarca, di qui a pochi giorni, Enrico si sobbarca il trasfertone e regata da par suo.

Porta a casa il terzo gradino del podio commentando " 'Sta volta sono stato costretto a cinghiare..".. che ci sia una qualche allusione alla mancanza al prua del suo, esile, stefanone..


 Il Magnifico&NDZ: vincono Vacanze Romane per la terza volta, quindi il Sud Europeo ed il Sergio Michel Perpetual Trophy.. e con un giorno d'anticipo..

..quando ci decideremo a CHIUDERE le nostre regate agli ALIENI??!!


Scoiattolini: arrivano dopo aver evitato qualche centinaio di km di statale tra Orvieto ed il Lago.. come suggeriva il navigatore del Piazza!

Il secondo giorno hanno un attimo di mancamento.. pare calo di zuccheri.. poi il Bellottino carica il Piazza come al solito (a schiaffi&improperi), e tornano sui loro consueti numeri..
Chiudono con un 7° in crescendo.. non prima di essere entrati a gamba tesa, in boa, al Magnifico.. al quale il Bellottino contestualmente notificava "scusami Piero, vado in barca con un idiota"..

..interessante anche la dichiarazione del Piazza nel post-regata: peso solo 82kg.. non si capisce se vada messa subito prima o subito dopo quello stesso genere di dichiarazione tipo: "taglieremo le tasse e faremo le riforme!!"

 palindromo: di bolina la prendiamo il più delle volte nei denti, di poppa, come ogni buon barattolo, rotoliamo dignitosamente..

Molti spunti di riflessione per fare meglio.. speriamo!

Definitivo il commento della prodiera (alla quale sono al solito debitore!):
"Navighi tutta la bolina sui buoni, e alla lay ti rullano da dx e da sx.. cazzodilago!"
-Contessa M.Paola Servelloni Mazzanti che vien dal Mare-
PS: per quanti stessero al solito tentando di imbarcare la succitata prodiera.. spiacente ma è tornata sulla Stazione Spaziale Internazionale.. ed il cellulrare, colà, non prende.. e la prossima Soyuz è per il 21 agosto..

Bari's: A&A vanno fortissimo, infatti chiudono quinti!
Imbarazzante il passo di bolina.. dove solo per qualche secondo siamo riusciti a vederli di vicino.. io però (e non solo io) da Antonio mi aspetto "di più".. e Lui sa, a cosa io (e non solo io), ci riferiamo!!

..e saranno a Muggia..

..tutti avvertiti!


Lo Lago (come lo chiamano gli indigeni): 7 prove in 3gg, mai sotto i 6m/sec.. più culo che anima? certo!
In fondo Napoleone sceglieva i suoi generali in base al medesimo criterio..


-all pix are kindly courtesy of papernew.com-

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home