Monday, March 01, 2010

..uNO sNIPE w.e.. rUTILANTE..o fORSE "rOTOLANTE"..

..è cominciata così.. all'incirca: col Flotte Fuhrer della Caput Mundi che per celebrare il di lui genetliaco si concia da "canarino"..

 
..ovviamente quello che il Nostro impugna NON è un "canarino"..

..poi c'è stato un sabato al BigBlu, durante il quale:
# è apparso Phil la Marmotta.. richiamato, pare, dal tasso di standiste-per-m^2.. il quale continua a chiedere "quando" sarà la prima regata al lago, pare non veda l'ora di iscriversi di nuovo ad una regata.. di partecipare, al solito, non se ne parla!!
# è apparso il Makka, con Santa Cristiana ed il piccolo PierMakka al seguito.. il Nostro naturalmente ha minacciato scempi delle altrui chiappe come tornerà in acqua.. non speficando l'anno durante il quale questo accadrà.. del resto il Nostro è ancora convinto di avere uno snipe, rifiutando di accettare il fatto che glielo abbiamo venduto, e da un bel po'!!
# è apparso Decoupage, con Santa Nicoletta e la Gnoma al seguito.. ma senza palmare.. quest'ultimo pare che ormai faccia parte dell'arredo stradale del GRA.. ma poco importa, visto che il Nostro sta assaporando l'idea del tanto atteso "sorpasso" del Frustone Cattivo nella classifica dell'invernale di Anzio.. cosa che però potrebbe essere resa complicata dal ritorno in acqua del Magnifico.. ma di questo si parlerà approfonditamente più avanti..
# è apparso Mano, che potrebbe aver vinto un gran-bel-cetriolo.. ma anche di questo ci sarà modo di approfondire più avanti..

..poi c'è stata la premiazione degli Zonali, e alla fine c'erano anche gli snipe, che gli Zonali si sa, ogni hanno se ne fa uno, quindi.. mentre di t302R se ne fanno due all'anno..



..ma non per questo brucia di meno, vero??

..ma mica finisce qui..

..alla domenica di corsa a talamone per fare la prua al Phantomas..

..all'altezza di Riva di Traiano ci sono almeno 10m/sec.. in autostrada..

..all'altezza di Civitavecchia Nord la gente ferma nelle piazzole si tiene ai roll-barr delle automobili per non volare via: le raffiche sono talmente forti che la macchina "dondola" pur essendo investita "di poppa"..

..a Capalbio stop nafta/colazione.. e bisogna bolinare per arrivare all'ingresso dell'autogrill.. intanto da Traiano arrivano notizie di cielo che si apre, e anemometri che leggono 30kt.. in porto..

..all'altezza di Orbetello non gira un'anima e l'acqua della laguna fa le ochette..

..all'altezza di Fonteblanda esco per Talamone che quasi zompavo lo svincolo..

..da Fonteblanda il Castello di Talamone sembra debba mollare gli ormeggi: sarà presto, ma non ci sono nemmeno i kite..

..poi arrivo a Talamone, e vado a vedere che "aria tira", su dal faro/circolo..




..uno dei punti manoramici più belli del Mediterraneo, probabilmente..

..sicuramente una delle panchine meglio messe d'Europa..

..solo il panorama, oggi, è questo..



.. così scendo alle barche..

..e pure giù alle barche non è che sia una di quelle giornate che ti divora la voglia..

..anche se sarebbero sicuramente belle planate..

..col mare che è arrivato a lambire il rimessaggio..

..insomma alla fine Alessandro va fuori a dare un'occhiata, e quando rientra si procede a caricare le barche e alla premiazione..

 

..dopo la quale corsa-di-rientro, 'sta volta col vento in prua, che in autostrada sono numeroni sui cavalcavia, e ci sta un passaggio al BigBlu, che oggi si smonta, e ci sono la NDZ ed il Frustone Cattivo, e pure il Magnifico che è venuto a dare un'occhiata e finisce col dare una mano..
..ma non finisce nemmeno qui..

..infatti è il compleanno di Gengiz!!


..e Tanti Auguri Ciccio!!

..e grazie ancora a Phantomas per l'opportunità di andare a fare due planate e ad Alessandro Testa per l'ospitalità talamonese!!

..e oggi a Talamone c'è il sole..

pic via velapassion.it

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home