Wednesday, December 16, 2009

"gUARDA iL pARCHEGGIO"..

..è che uno non si può assentare un attimo..

..che mentre sta ravanandosi nelle tasche in cerca della tesserina magnetica per la metro si trova davanti ad una pila di quotidiani "locali".. davanti a "questa" pila di quotidiani "locali"..

..che ti dici "no, va bè.. non scherziamo".. che in fondo sarà pure uno degli stronzi-istituzionali più grossi che si siano visti nello Stivale dal famoso lavoretto che un fratello fece all'altro sulle sponde del Tevere per questioni fondative, etc.. ma questo no, questo è altro.. non si tira il Duomo di Milano in faccia a nessuno, figurarsi ad un 70enne.. figurarsi al Pres. del Cons.. con tutte qelle guglie gotiche poi.. non il Pres. del Cons., il souvenir del Duomo!

..che però poi ti rimbalza subito per la testa che a forza di gettare benza sul fuoco, tra sventolare di colpi di stato, consulta+magistrati eversivi, e "morirete tutti" vari.. eccoti servito il pasticcio.. e senza ancora saperlo, avendo fretta di salire sulla metro, già t'immagini come calvalcheranno la tigre, altro che "santo subito".. questi riformeranno la Costituzione per lasciarlo impunito, ed il diritto canonico per beatificarlo ancora in vita (il diritto canonico richiede anche la dipartita del candidato santo perchè si possa procedere alla nomina..)

..e poi torni e scopri che come diceva il gobbo-più-famoso-dai-succitati-fratelli-sulle-sponde-del-tevere: "a pensar male si pecca.." ..ed il gobbo aggiungeva che "raramente si sbaglia".. qui invece non solo non si sbaglia, ma si sottostima..

..perchè dopo che uno squilibrato ha tirato in faccia un souvenir ad un anziano settantenne per disgrazia collettiva (nel senso di: sua, e nostra) Pres. del Cons., questi ci stanno dando dentro con un puttanaio montato ad arte che l'incendio del Reichstag fu roba da dopo-scuola dalle suore..

..perchè qualcuno mi dica cosa cazzo c'entra filtrare internet (pratica presente SOLO in Cina, Iran, Nord Corea, e staterelli omologhi..) col succitato gesto squilibrato..

pic piovonorane.it

..sarebbe sensato come il chiudere le autostrade perchè un ubriaco ha tamponato qualcuno, o segare tutti i boschi per scongiurare il pericolo di incendio..

..e l'assurdo è così enorme.. e perfettamente "lucido" come la "Sfera" crichtoniana, che per comprenderne le ragioni ti rimane solo da scegliere tra la totale incompetenza di cotali estensori, o la loro assoluta e abbietta malafede..

..ed io continuo a "guardare il parcheggio", come il monumentale protagonista di "A Serious Man", ultimo capolavoro dei fratelli Cohen che adesso più che mai ti è necessario correre a vedere laddove non l'avessi ancora fatto..

..ma proprio come il monumentale protagonista suddetto, non me ne viene nulla dal guardare 'sto benedetto parcheggio..

..e mi ritrovo a considerazioni ed atti che non avrei mai creduto di potermi imputare.. come la constatazione che l'unico politico con i coglioni dell'opposizione è una signora di mezz'età.. mentre gli altri rimangono ostaggi della solita dinamica della minchia tipo "mi si nota di più se parlo o se sto zitto??"

..come l'inserire il video di uno che non avrei mai creduto di linkare né qui né altrove.. e invece..



..come trovarsi davanti a battute di caccia alle streghe terrificanti con tanto di progrom annesso e correlati deliri teologici..

..così dici che adesso ti svegli e ti ritrovi in un "paese normale", dove le questioni centrali sono la way out dalla recessione economica ed il vertice sul clima di Copenaghen.. ed infatti succede proprio questo.. solo per accorgerti subito dopo.. che ancora non sei salito sull'aereo che ti deve riportare a casa..

..e non rimane che "accettare il mistero".. e sperare, in tutto questo.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home