Wednesday, November 21, 2007

..gAETAN's hARD tALK!!



ma almeno non raccontiamoci palle
non è vero che quelli che giocano con la beccaccia siano "disinteressati" alla gestione del gioco
ai problemi della Classe, a dove andare a regatare, all'apertura o meno delle regate internazionali, etc.
sono disinteressati, quello sì, ai soliti impiccetti, alla gestione della cosa di tutti come se fosse cosa propria
e come biasimarli??

quella del disinteresse in realtà è tutta una meravigliosa, gigantesca, appiccicosissima palla, montata ad arte dai soliti maneggini, per continuare a sistemarsi le cose nell'ombra, assieme ai propri sodalini
piuttosto che affrontare una discussione pubblica e civile
e la cosa che fa più scappar dal ridere è che alcuni "maggiorenti" pare se ne siano accorti solo in queste ultime ore!!

Dove eravate, Signori, di recente?
Tornate da qualche viaggio spaziale o cosa?
E perchè quando è stato il momento di alzare la testa e di candidarvi alla Segreteria
assumendovi la responsabilità del gioco
come confacente alla vostra figura e al vostro spessore,

avete preferito offrire poco più che un cortese diniego?
Ora non vi piace come si sta gestendo questo passaggio?
Ne siete in qualche modo "sconcertati", "stupiti", magari "dispiaciuti"?
Ora? E come mai non continua a fregarvene poco e niente
come quando vi è fregato poco o niente di candidarvi e di dare una sterzata
voi che potevate?


Beh'.. sconcertatevi pure con calma, il tempo non vi mancherà, stante il fatto che avete scelto liberamente di limitarvi a questo, rendendovi anche voi responsabili di questa situazione, e in prima persona..

..noi altri, quelli che vi avremmo votato
stupiti dai recente fatti come lo può essere un pesce di non affogare

il nostro candidato lo abbiamo, pubblico, col suo volto e le sue idee, da mesi
E' sicuramente vero che questa volta potrà solo dimostrare che un'alternativa
nei modi e nei fatti
non solo è auspicabile
ma anche possibile

ma la prossima volta magari sarà eletto
e allora la Classe riavrà anche la sostanza e non solo la forma di una "Associazione"

..con buona pace dei soliti inciucietti da mandarinini che avete di nuovo consentito.

Con l'affetto e la stima di sempre
un voto che avreste avuto
8-)

Labels: ,

Tuesday, November 20, 2007

..rEPETITA..


Ciao Ste',

non ti sei filato sergio, claudio, roger e nemmeno antonio, e salti su come scrivo io!!

sono lusingato al limite della commozione.. e con tre proposte sul piatto che si sono andati a scaricare da tutta Italia, cosa tiri fuori?!

Studi del Board per disegnare nuovi scenari! La RL che comunque piove sempre governo ladro!
Le flotte aperte/chiuse! ovviamente in IV zona, meno male le altre zone sono in odore di santità!! ..e le macche solari? e il mostro di Loch Ness?? facciamo una puntatina di "Voyager" sulle flotte della IV Zona, roba tipo

"la IV Zona ed il mistero del Chupa cabra -chi ha fatto le flotte e poi se le è sugate-?!
Nuovi inquietanti retroscena su un fenomeno insipiegabile
che Voyager ti spiegherà!!.. dopo la pubblicità"


Grande!!!

..ma non è che ti sei perso qualche numero romano? no, eh??! 8))

vado in ordine sparso:
  • dell'indagine del board non sapevo nulla, ma io sono solo un associato, lontano dalle sfere immobili della Classe, e mi devo essere perso qualche bulletin evidentemente.. o non l'avete pubblicata??
  • al mondiale master di bracciano c'erano un'ottantina di barche, c'eri pure te, ricordi? Abbiamo mangiato e bevuto a scoppiare, e ci siamo diveriti, si è divertito pure Augie (vedi foto sotto), e gli unici scazzi sono stati col CdR, ma te per primo sai che ci sarebbero stati anche se fosse stato solo uno zonale da 5 barche, e non c'erano budget nemmeno lontanamente paragonabili a quelli delle Classi Olimpiche che paventate, ed il gioco ha funzionato talmente bene che l'anno dopo diversi sono tornati, uno addirittura dagli USA, che è abbastanza lontano per non soffrire di gelosia, probabilmente! Quindi se volete tenere le regate internazionali blindate per "chi può" fate pure con la massima serenità, o compratevi una Classe Olimpica che così vi viene più elegante!! Anche in questo Diaz è maestro, no?! Intanto classi NON olimpiche con la metà dei nostri associati se ne vanno a fare i mondiali OPEN a Phuket (foto sopra).. ma magari nemmeno loro hanno visto lo studio cui facevi riferimento.. tra l'altro pare che Phuket non abbia problemi di nebbia.. quasi quasi una di quelle me la potrei comprare io, poi mando regolare cartolina!! 8)
  • della IV zona di flotte che aprono e chiudono nn ce ne sono almeno dal 2001, da allora ce ne è una nuova, fatta 2 anni fa tutta di gente appena arrivata nella Classe, unico caso in Italia, assieme a Pescara, del resto se qualcuno abbia fatto qualche pasticciaccio durante le guerre puniche, la battaglia di lepanto o uno dei numerosi sacchi di Roma, lo ignoro: sono vecchio ma non abbastanza vecchio, e comunque non me ne frega nulla, e non me ne frega nemmeno delle flotte fantasma tenute in vita col gioco delle tre carte fuori dalla IV Zona (il numero romano è corretto!), e da ultimo nn capisco cosa te ne freghi a te che magari, dato il tuo ruolo ed il tuo spessore, potresti dare l'esempio e fare i nomi e i cognomi dei pasticcioni senza tirare a caso nel mucchio, ed invece non lo fai e ti limiti a tirare nel mucchio, perchè??.. se poi vuoi solo buttarla "incaciara" col solito teatrino "voi-brutti-africani-della-IV-Zona-etc.-etc" perchè nella IV Zona risiedo, fa un po' come ti pare, ma perdonami se non ti seguo nella solita boutade, rimango convinto che chi giochi con la beccaccia sia interessato a questioni leggerissimamente più interessanti de 'ste menate preistoriche da happy hour all'osteria dello sport!

sperando di non averti fatto perdere troppo del tuo preziosissimo tempo con proposte del tutto inutili a quel minimo di civile discussione su argomenti di interesse comune che alcuni dicono sia alla base di una sana vita associativa (la civile discussione) e che speriamo non attecchisca nemmeno questa volta (la civile discussione) riconducendo al silenzio tombale che più ci è opportuno pure la mailing list della Classe (che ho rapidamente liberato), ti bacio e t'abbraccio col consueto trasporto, l'avrei fatto di persona ad Ozzano ma mi devo accontentare della modalità "elettrica"! 8))

tuo affezionatissimo elettore, se solo ti fossi voluto ricandidare alla Segreteria!

ivo.
ita30303

PS: lo so che hai già due mandati da Segretario all'attivo, e che lo Statuto vieta espressamente il terzo, ma hai idea in quanti avremmo votato a favore di un emendamento per te?! ..forse no, altrimenti ti saresti candidato!! 8))

Labels: ,

pROPOSTA CM 03_2007

Abstract (segue)
testo della proposta (.pdf)

La Classe Snipe è probabilmente (dubbio meramente metodologico) la Classe non olimpica più diffusa del Pianeta, eppure disputa eventi internazionali nemmeno vagamente paragonabili per numero di partecipanti, e ritorno mediatico, a quelli propri di Classi estremamente più esigue.


Il danno in termini di immagine e diffusione che ciò comporta non richiede particolari commenti, tanto è palese.

La proposta in oggetto mira alla rimozione dell’attuale sistema “chiuso” che governa gli eventi internazionali. Sistema questo talmente tanto obsoleto e dannoso, in relazione al panorama attuale della vela sportiva, da essere stato già abbandonato praticamente da tutte le altre Classi veliche, anche da quelle Olimpiche, quindi professionistiche.

Le ragioni che vengono schierate a difesa di tale sistema si riferiscono a non si sa quale “limite” logistico.
E’ certamente vero che non tutti i Circoli siano in grado di organizzare una regata per 100 o più snipe, la soluzione è semplice: basta non affidare eventi snipe di tali dimensioni a tali circoli.

Altra ragione offerta è l’impossibilità di garantire barche da dare in charter in numero adeguato, ma questa garanzia non viene rispettata da anni, stante le puntuali lagnanze di quanti ricorrono alla charterizzazione per poi scoprire, una volta giunti agli antipodi, che la barca charterizzata sarebbe buona forse per andare a fare un pò di ripopolamento sul fondale di qualche riserva marina..

La formula OPEN non sarebbe nemmeno una novità assoluta per la Classe Snipe, essendo già in vigore per i Campionati Mondiali ed Europei “MASTER”, unici tra gli eventi internazionali snipe che in questi anni non hanno sofferto un significativo calo di presenze, anzi.

E’ evidente che un’Associazione di Classe Nazionale non può decidere in merito, è altrettanto evidente che un’Associazione Nazionale può e deve, perchè nel proprio interesse, sollevare tale questione presso il “Board of Governors” della Classe Snipe.

In particolare l’Associazione di Classe Snipe italiana trarrebbe massimo giovamento da una tale formula, visto l’enorme successo di presenze e gradimento che il nostro Paese ha avuto anche di recente nell’organizzare Trofei Internazionali OPEN.

In estrema sintesi questa proposta mira ad allargare la base dei partecipanti e la partecipazione della “base” agli eventi internazionali, di modo da garantire un notevole impatto mediatico e la giusta valorizzazione degli stessi, a fronte dello scenario attuale, che vede campionati mondiali/continentali “auto-limitati” e traballanti tentativi di lanciare non si sa bene quali snipe-neo-giubilei planetari, poi annullati per mancanza di adesioni..

Labels: ,

..mA qUALE sNIPE!?!?!




..ma è possibile che basta una foto di una roba strana
con su scritto "snipe" e magari "brasile"
e subito a clikkare
sperando di cogliere
chissà quale
rivoluzionaria novità???

manco ci fosse scritto "free pills!!"

..clikkando qui
l'origine della foto!


Labels: ,

Tuesday, November 06, 2007

..



..un po' di silenzio

per stare vicini ad Isa e Gaetano
nonostante i km..
un abbraccio da tutti noi..