Monday, September 10, 2007

..aLTRO giRO dI zONALE..


Si è disputata domenica scorsa la prima giornata di "Settembre sul Lago", appuntamento di fine estate lacustre come consueto celebrato sull'arco di tre giornate.

La prima, ossia quella di domenica scorsa, era valida anche per il locale Campionato Zonale (non per la RL nazionale), ed ha visto allinearsi (metaforicamente) ben 15 beccacce, che non è male, vista la congruità dell'impegno che ha coinvolto i nostri di recente, ossia il Campitaliano Snipe di Gaeta.

La termica è entrata prima del consueto, forse era anche qualcos'altro, oltre che termica.

In ogni caso il vento ha raggiunto raramente i 5m/sec (giusto per qualche istante durante la seconda prova) continuando ad incasinarsi sistematicamente, soprattutto in prossimità della boa di bolina, apice di un percorso trapezoidale-traslato-scaleno che ha prodotto numerose (ri)letture di "Istruzioni di Regata", non sufficienti comunque a capire quale fosse l'ostacolo con coefficiente triplo!

Ottima giornata per Mauro e Domenico, che con a prua Paolo e Lucia si sono portati a casa i due primi di giornata in palio, seguiti dai rimanenti rutilanti quattordici.

Con ancora due giornate da disputare e la tradizione che vuole che almeno uno dei due week end presenti condimeteo "maschie", la regata è ancora apertissima!

Si torna in acqua sabato prossimo, e a seguire serata enogastronomica-ludico-ricreativa presso l'AVVV, come sempre ottimo Circolo Organizzatore dell'evento.

Presente anche molte altre Classi, alcune con percorsi in comune altre meno col beccaccino. Inevitabile anche qualche confronto diretto tra barche di Classi diverse..

inspiegabile la ragione per la quale qualcuno, con lo spi a riva, ritenga di riuscire ad "orzare di più" di una barca sulle stesse mure e nello stesso lasco, che naviga col fiocco (non tangonato).. ma magari con l'occasione qualcosa sarà stato compreso..


Per ulteriori dettagli sulla giornata segnaliamo l'imperdibile blog ITA28685(*) e le classifiche delle prime due prove (per quanti non riescano a farne a meno..)
Vento Largo a tutti!

(*) è vero sembra una marchetta, probabilmente perchè lo è, ma in fondo le marchette "dichiarate" non valgono più come tali, no?! e se qualcuno dovesse clicckarci su, è pregato di lasciare qualche commento che distolga il tenutario dal malsano intento di segare gli stamaster!!

NB: la foto in cima al post non c'entra un tubo nè col Lago di Bracciano nè con lo Zonale snipe.. tanto per evitare equivoci con quanti meno smart..

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home