Monday, September 10, 2007

..mETTI uNA sERA a cENA..

Per rompere ha rotto, in tutta Italia.. il meteo!

Ed è così che se all'Italiano snipe di Gaeta praticamente non si sono trovate mai le condizioni
"tipiche" del luogo.. qualsiasi cosa voglia dire "tipico".. c'è poco da stupirsi se il Despota si è presentato giubbino di pile al seguito, sul muso di una serata d'aria da nord che aveva appena spento l'ultimo baluginare del giorno nella valle di Trento, nonostante fossero i primissimi di settembre!

Non vale la pena stare a perdere tempo sulle casualità fortuite, o vergognosi colpi-di-culo che si sono dovuti allineare per riuscire ad essere qui proprio in questi giorni, i giorni della 100esima, la 100esima prova della Fancazzisti Cup 2007 ovviamente, ciliegina, anzi "fragolona" della stagione fancazzista, che macina numeri e successi come fossero birra e pistacchi, per la sincera invidia di tutti, tanto di quanti vorrebbero vedere certi numeri anche nelle loro plaghe, quanto di quelli costretti da quegli stessi numeri a fare buon viso a cattivo gioco, cosa che per altro gli viene con una certa facilità ma con sempre minore credibilità!

Nota per gli utenti: chi non sia stato alla Velica negli ultimi tre anni, sappia che la viabilità è leggerissimamente cambiata, soprattutto dalle parti Trento, dove hanno finalmente completato l'infinito cantiere del tunnel.. quindi tra tunnel, parenti di porfido verticali e software di navigatori obsoleti.. insomma ci si è capiti..

Alla Velica arrivo che l'aria da nord ha già steso le tenebre su tutto il lago, a parte qualche riflesso azzurro nel gran sbattere di fronde.

Nemmeno a dirlo sono in ritardo, li trovo tutti bicchiere in pugno, fortunatamente m'hanno aspettato per la bicchierata, così si bicchiera e si parte di slancio con la celebrazione della 100esima!

Mentre il Silvano definisce i dettagli, e vengono passate le ultime cinghie sul nuovo stradale-doppio caricato in vista della prima regata snipe in terra di Germania, si fan lievi chiacchiere o (chiacchiere lievi??) sulle ultime novità dell'attività nostra e della loro.. non visto (spero) prendo appunti sulle ultimissime idee del Despota, c'è sempre qualcosa da imparare, tipo l'introduzione di pene-alternative per le infrazioni più gravi in regata o il progetto di "salinizzare" il Lago di Caldonazzo, per rendere più veloci i laschi (le barche stanno più fuori in acqua salata!!), e quindi le regate, riusciendo così a disputare più prove, cosa che consentirebbe di celebrare la 100esima prova dell'anno non a settembre ma subito dopo il German Open!!

Poi salta fuori Silvano con i "dettagli" che stava sistemando e siamo tutti a tavola tra giri di nero che continuano e passano attraverso la torta (esattamente la foto).

Mentre l'ora s'avanza la Velica si svuota, si fa in tempo a scambiare qualche idea nientemeno col Segretario Sud Europeo, anche egli in procinto della trasferta teutonica, e a mettere insieme qualche programma comune per la prossima stagione, tipo un circuito di regate snipe da disputarsi rigorosamente sopra i 1000m slm, ed alcune nuove possibilità di difendere l'Oceania con un cararmatino rosso.. temendo che se ne possa presentare la necessità.

Saluto il Despota che ormai è tardi, ed incredibilmente l'aria s'è scaldata (sarà x il nero??), nonostante il ventone rimasto irruento continui a strapazzare il ciliegio sotto il quale abbiamo parcheggiato.

La via del ritorno è deserta, il tunnel nuovo è tirato a lucido tipo boutique del centro, il navigatore
giace 'fanculizzato da qualche parte tra le ombre sul divano posteriore, e con un esercizio di meta-culo infilo al primo colpo l'uscita giusta per arrivare all'hotel, dove non prescindo dal rompere le palle al guardiano di notte, causa impallamento del modem/router Wi-Fi che serve la hall, cosa che mi sembra tutto sommato allietarlo vista l'interruzione dell'altrimenti monotona routine notturna.


Del resto gli "effetti collatareli" della serata potrebbero essere presto visibili, direttamente su snipein!!

pix courtesy of snipein





Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home