Monday, April 03, 2006

..zibaSUNNY!!




E' decisamente scoppiata-a-metà l'estate in tutte le contrade del Regno, e prontamente si
vedono i consueti effetti: strade e autostrade da e per il mare intasate nel week end, frotte di beccaccini che transumano da alcuni litorali verso certi laghi, come si può
vedere da queste foto..


..ed altri beccaccini che tornano a navigare su altri laghi, come si può vedere da queste altre foto:

la prima snipe-uscita dell'anno sul Garda, le prime vele Elvstrom per lo snipe a prendere la brezza!!!


-click here to see more pics!-
courtesy of Zzzznipe!




Non distante da Torri del Benaco (almeno su scala celeste), ha preso il via la 5a tappa della Volvo Ocean Race, qui tutte le news (1, 2,..)



A Poole invece, amena località turistica di mare britannico, affacciata sullo storico Canale del Solent, vera culla fangosa dello yachting moderno, si sta disputanto il Campionato Europeo Mirror..
non che la cosa probabilmente interessi qualcuno, visto che il Mirror é presente in Italia con la stessa consistenza numerica del Panda Gigante (selvatico!), però la foto della linea di partenza, dato il colore delle vele, aveva un che di inconsueto che sicuramente meritava (qui i dettagli)!!



Scivolando dalle barche alle navi, QUI puoi trovare diversi articoli ed un bel reportage fotografico sul luogo che dà la risposta ad una domanda che tutti i bambini (anche quelli diventati grandicelli) prima o poi si sono posti: ma dove vanno a finire le navi??






Mentre qui trovi una nave-fantasma moderna (link)..







Di ben altra stazza questo filmatino, (cliccka qui), soprattutto da parte di quanti abbiano almeno una volta desiderato segare la prua a qualcuno di quegli esagitati, assicurati per la vita a piccoli cusci di vetroresina, dimenanti singolari bastoni dalle estremità larghe e piatte!


Da ultimo una testimonianza di civiltà:

l'abbattimento del mostro di Bari (foto sotto), e l'elenco degli ecomostri ancora da battere..

modernità rapidamente compensata dall'ennesimo caso di oscurantismo de noantri (qui).. ma in fondo dove é la novità??

..'stante ciò diventa impellente chiudere con una notizia che non lasci amaro in bocca, anzi!
e allora con l'ennesima capriola, rieccoci a parlare di regate, non una regata qualunque, parliamo del Criterium di Primavera, classicissima sanremese che tanto lustro ha portato alla Classe Snipe Italiana in questi anni.

Qui trovate la NoR

0 Comments:

Post a Comment

<< Home