Thursday, January 04, 2007

..lO sNIPE è sALVO.. qUASI!!


ogni 4 anni le classi non olimpiche corrono il tremendo rischio di perdere il loro status e diventare olimpiche..

..il pernicioso evento, per avere luogo, richiede il superamento da parte delle malcapitate, di un apposito test di idoneità..

..la cosa singolare e pressochè sistematica è che all'interno di ogni classe che rischi tale disastro, c'è una ridottissima minoranza sempre bramosa di entrare nel gotha della vela olimpica..
salvo poi, una volta esaudito cotale insano desiderio, scoprire di non essere in grado di mantenere le proprie chiappe ai piani altissimi delle varie ranking lists in una classe divenuta per l'appunto "olimpica" con conseguente tardiva disperazione..

ed un'altra parte, una vastissima maggioranza, che considera l'eventuale assunzione olimpica alla pari di una pestilenza medioevale (se non nella forma almeno negli effetti..)

così ogni quattro anni qualcuno dei primi fa di tutto per placare questa propria sete di autodistruzione e tutti i secondi pregano che venga deluso per l'ennesima volta..

per queste forche ci è passato più volte anche il beccaccino
uscendone sempre salvo
l'ultima volta la questione riguardò proprio la candidatura come barca doppio femminile
e ci andò di stralusso..

ora l'ISAF, che ovviamente si occupa della faccenda, ha pubblicato le caratteristiche che dovrà avere il prossimo doppio olimpico femminile(*)..
che sono disponibili qui e qui..
e a quanto pare, facendo tutti gli scongiuri del caso, la nostra Classe dovrebbe essere salva..

(*) al momento attuale il CIO ha decretato che si dovranno ridurre il numero delle barche e degli atleti alle Olimpiadi, a partire da Londra 2012.. a quanto pare il premio Beppe Croce assegnato dall'ISAF al Presidente del CIO sembra non abbia (ancora) sortito alcun mutamento di posizione a riguardo.. se la decisione del CIO dovesse rimanere quella attuale e visto che l'ISAF perora nel cercare nuove Classi, qualcuna delle attuali dovrà scendere dal carro olimpico.. andando incontro all'infausto destino che accomuna tutte le Classi che perdono lo status olimpico.. a chi toccherà??

per chiudere con questioni più leggere
filmatino dimostrativo di una nuova Classe internazionale..






Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home