..bITs
Alan Andrews Yacht Design
ossia un cantiere in attività dal '79
con un curriculum di produzioni a dir poco vasto:
dai monotipi di 21 piedi, agli ULDB.. chissà se qualcuno se li ricorda ancora gli ULDB.. passando per ocean racer, TP52 e tanto altro ancora..
..forse una punta eccessivi..
di sicuro sempre molto molto veloci
quelli dell'hydroptere!
Sul sito nuove immagini di questa specie di astronave a vela..
Capodanno a Londra?
se così fosse
ecco una possibile attrazione..
pic via xsRacing.com
l'idea è sicuramente originale
il padre di questo giocattolo voleva una barca della massima grandezza possibile, dati:
- la capacità di un container;
- i limiti del codice stradale oltre i quali sarebbe scattato il "trasporto speciale"
risultato: il Radical40
- entra in un container;
- si carrella (almeno negli States) normalmente;
- si porta anche in tre
- e viaggia a 14kt con 14kt di reale..
..altro che tempi compensati..
-stacchetto commerciale-
se il problema nel 2006 è stato separare il tuorlo dall'albume..
..ecco la soluzione..
-fine stacchetto-
..e dopo la pubblicità..
Wild Oats, che è quella grigia e rossa con scritto "Wild Oats" sul fianco, è attesa in banchina ad Hobart dopo la mezzanotte locale.
Se l'attesa fosse azzeccata, sarebbe la seconda vittoria di fila in tempo reale..
A poppa della prima è ancora in corsa Skandia, che è quella bianca e azzura con scritto "Skandia" sul fianco, che ha sì perso un canard, essenziale di bolina, ma che si difende ancora grazie ad una rotazione del vento.. in somma non è proprio più una bolina
steccatissima..
Il problema per Skandia è che a poche (5) miglia dalla di lei poppa si sta facendo sotto Ichi Ban, che non può che essere quella bianca, con scritto Ichi Ban sul fianco, che è un vecchio Volvo Ocean Racer, al momento leader della classifica in tempo compensato, e che si sta giocando il tutto per tutto per riacciuffare il secondo gradino del podio..
A margine di tutto ciò, ha preso corpo un nuovo progetto che è stato battezzato "Spirit of Koomooloo", dal nome si capisce che riguardi la barca di recente inabissatasi.
I dettagli sono tutti qui..
Mentre i reduci di Maximus, al suo secondo disalberamento, parlano esplicitamento di "errore di progettazione"
0 Comments:
Post a Comment
<< Home