Monday, January 15, 2007

iNVERALE sNIPE sANTAMARINELLA: pRIME 3 pROVE!!


La seconda manche dell’invernale snipe di Santamarinella si è aperta con una due giorni di regate che vista la stagione (per quanto anomala) era tutt’altro che certo portare a casa.

Ed invece una prova al sabato, con 4kt e condizioni tropicali, e due prove alla domenica, con 10kt (nei momenti di maggior gloria) e colori vagamente anglosassoni, hanno consentito alle tredici beccacce scese in acqua per l’occasione di passare agli archivi quasi il 50% delle prove previste in calendario da qui all’11 marzo, data dell’ultima regata del locale invernale.

In acqua e a terra tutto liscio, ottimo come sempre il lavoro del CdR e del Circolo Organizzatore, compreso il buffet finale che è uso allietare i partecipanti.

Nessun particolare problema nemmeno per la condivisione del campo di regata con i Meteor, a parte qualche incrocio thrilling, ma niente di straordinario.

Mattatore delle due giornate il solito Giampiero Poggi che con 3 bullets su 3 prove in scioltezza ha dimostrato che il non aver regatato durante la prima manche non gli abbia arrecato poi grandi inconvenienti.

In costante crescita il numero degli iscritti al Campionato Snipe di Santamarinella, ormai arrivato a quota 19 barche, cosa che è un’ottima cartina tornasole della condizione della beccaccia quartazzonara, capace da sola di schierare tante barche in un happening comunque invernale, senza che questo ponga per altro limiti ad eventuali ulteriori nuovi arrivi, vista la disponibilità di spazio a terra e l’ospitalità del circolo Organizzatore.

Al di là del dato numerico, è notevole il gran movimento di barche, il continuo riassortimento di equipaggi e l’arrivo di volti nuovi, visto che, come tutti sanno, quest’ultimo aspetto è particolarmente importante per l’attività di una Classe, anche se generalmente trascurato.

Prossimo appuntamento a Santamarinella è fissato per l’11 febbraio, ossia tra poco meno di un mese.

E’ verosimile credere che, laddove l’inverno rimanesse mite e poco burrascoso come è stato fin’ora, saranno numerose le beccacce ad uscire nei week end da qui alla prossima regata di Campionato e non è escluso che da questa colonna arrivi qualche notizia in merito.

Per quanto poi riguarda la prossima stagione dello snipe di IV Zona , il nostro Augusto Camerlengo Zonale si sta dando da fare da par suo per comporre il consueto complesso puzzle, e cominciano a circolare rumores molto interessati, che per ovvie ragione qui si preferisce mantenere tali.


Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home