Thursday, October 05, 2006

..bAHAMAS_7!!



Presto al circolo trasportati dal fido Sean, il sudafricano istruttore di optimist dell'altro circolo il Nassau Yachting Club, ove sono riparati Augie DIaz ed i fedelissimi, che si attarda in giro turistico a mostrare le estreme propaggini di Paradise Island.

Trenta nodi di vento e trentasei di motoscafo a prendere secchiate calde nonostante la bravura del driver. Poi al circolo aspettando il barche in acqua. intelligenza sopra uno poi intelligenza poi barca comitato che esce con la L a riva.
Molto riluttanti armiamo lentamente come tutti, fuori i nodi sono calati a venticinque e si sente una prossima mollana, che arriva. Sui venti nodi e bassa marea usciamo dalla spiaggetta "Serapo". Jan si incaglia in un banco di alghe seguito da Giorgio. Enrico sceglie di attraversare il mare a piedi e non si incaglia. Il fido Sean si presenta di prua e ci offre una cima per il rimorchio fino all'acqua alta.
"Paradise" beach..

Bordeggiamo prima a deriva alzata, poi con il solo gnafo' in mezzo a scettici snipisti. Il vento sembra mollare un paio di nodi e mettono la boa di bolina, poi si avvicina un nero minaccioso e sparano improvvisamente intelligenza sopra la A; tutti verso il circolo, noi riusciamo anche a fare diving, ma svuotiamo rapidamente, data la velocità; tutti tirano giù randa e ci ormeggiamo ad un pontiletto galleggiante in attesa di decisioni della giuria. Poco prima delle 16 danno l'annullamento delle prove della giornata, mentre il vento va calando; scompaiono le pecore ovverossia le ochette e per un paio d'ore il vento resta abbondantemente sotto i 15. Secondo giorno senzza regate e domani è in programma gita sociale con grandi motoscafi e giuria intima partenza ore 9 per fare una prova.

Alla sera Bacardi party: drinks: coca e rum rum e non so che cocco e coca cranberries e coca. Cibo rigorosamente in piedi e portato da gentilissime cameriere : ali di pollo, tramezzini tonno o uovo, meatballs in salsa barbecue, conchos (molluschi locali) e quadrucci di focaccia.
Musica bahamiana rinforzata alla fine del party da un vigoroso norvegese heie o qualcosa di simile giacche blu eleganza e balli.





0 Comments:

Post a Comment

<< Home