..bAHAMAS_4!!!

Ansiosi di conoscere il risultato della coppa Camilla, iniziamo ad occuparci di barche; qui c'è per noi quella di George Szabo. Uno dei primi Starmarine. pozzetto profondo e albero Sidewinder Gold.
Misuriamo il misurabile e sistemiamo vang e scotte portate da Roma; molte cose vengono armate in modo diverso, comunque.
Temperatura ed umidità gradevole; sole, finalmente, dopo due giorni di pioggia. Il varo della barca è assai impegnativo, va sospesa ad una gru, ficcata in acqua, virata su una corda fino ad un pontile, armata e poi si può navigare.
con trentacingue barche con equipaggi di varia e taluni di diversa abilità non sarà semplice metterle in aqua in tempo. Durante il campionato la prima regata è prevista per le 10:30
quindi in acqua alle 10:00 (l'ultimo) ma il primo ?
la domanda è, conviene andare a letto la sera prima o è meglio prendere per tempo la gru?
Nel dubbio, adocchiata una spiaggetta da tre posti e chiesto a Jimmie Lowe, che è il nume della regata con Lori Lowe (la moglie) e Robert Dunkley, mi permette anzi mi porta il carrellino sulla spiaggia.
Usciti troviamo brezzolina leggera, sollivo dalla calura, bordi veramente complicati da capire con una corrente molto forte; ci incontriamo con Enrico Michel e Giorgio Brezich che sono partiti prima (dal molo) e facciamo una piccola passeggiata, mentre incombe un temporale che fortunatamente rimane stazionario all'interno dell'isola.
Il ritorno alla spiaggetta è comodissimo, mi dicono che con la bassa marea puà essere difficile, ma preferisco farmi il bagno ogni volta piuttosto che rimettermi alla cerimonia della gru.
intanto continuano ad arrivare vecchie conoscenze.


0 Comments:
Post a Comment
<< Home