Monday, April 10, 2006

zibaPREPASQUALEPOSTELETTORALE...






..ah! certo! magari volevi un'altra foto della Tyler qui? siamo a posto!!
quella foto era solo un volgare escamotage per sottolineare come non sempre servano tette+culi&paura per attirare l'attenzione, quindi, per ovvia par condicio, qui ti becchi quanto sopra!

ma veniamo ad altro.. Per una volta, almeno per una volta, la solita perturbazione atlantica si é rifasata sul calendario, e finalmente si é potuto vedere un w.e. di bel tempo


(anzi di tempo splendido o comunque sufficientemente dignitoso da consentire di regatare), e un lunedì che di certo non fa desiderare altro che quello che il lunedì di solito comporta... ossia la stentata riemersione da uno stato di ottundimento se non uguale, almeno quanto più simile possibile a quello qui sotto immortalato!



La settimana appena trascorsa non é che abbia proprio lasciato il segno nello yachting mondiale, vedasi la VOR, che tra boe di percorso, patane e non, ha rivisto andare in scena il consueto pezzo, con una ABN Amro1 che corre da sola, e tutte le altre che sembrano correre in una qualche ipotetica “silver fleet”.
Altrove, ma non molto, si é disputato anche il Campionato del Mondo FD, nobile e splendida barca, la cui unica disgrazia é stata quella di essere stata classe olimpica e

poi di non esserlo stata più.. la disgrazia sta nel fatto che una simile concatenazione di eventi, in un Paese di fichetti e griffettari quale il nostro, equivale a sancire l'agonia di un Classe, che però nello specifico ha ancora molto da dire, almeno qualitativamente, visto come si stanno difendendo gli italiani a Saint Petersburg (qui maggiori dettagli)!


In acque italiche invece sono cominciate le edizioni 2006 del Trofeo Garda Snipe e della Fancazzisti Cup con la Spring Cup di Torri del Benaco


photo courtesy of www.assovela.it
snipein.blogspot.com

, valevole anche come Campionato Zonale XIV zona (qui i risultati, mentre quo e qua i commenti!) e dove si sono subito presentati sulla linea ben 19 beccaccini, tanto per cominciare subito alla grande!


Qualche chilometro più a sud, nelle fredde acque del Sabatinus Lacus, si é tenuta una battuta di caccia “ad inseguimento” al “tacchino-albino”, finita come consueto con un nulla di fatto, visto che si tratta di un mero rito propiziatorio, nulla di cruento insomma, almeno non per il tacchino-albino!


Nel mentre cominciavano a vedersi incrociare le prime vele, un po’ per tutte le Classi, compresi diversi beccaccini, tra i quali uno con un equipaggio alla sua primissima uscita su di un beccaccino (qui sopra), ed un altro di recente tornato alla vita (é tornato alla vita un beccaccino, non un equipaggio), splendido nella sua livrea “ideal standard anni ‘70”, effigiato oltretutto col nome dell’unico Papa veramente degno della storia, presenti anche una bella flotta di sunfish in allenamento tra le boe, un Tornado, una motovedetta CC, e diversi altri oggetti non meglio identificati.
Dalle sponde invece continuava a levarsi il solito concerto di trapani e martelli, con gli ultimi
la nuova sede dell'ASDNS

preparativi della bella stagione ancora in corso su tutte le sponde.

***

Il tutto almeno quarantotto ore fa, mentre ventiquattrore dopo uno scirocco violento come non s’era mai visto durante tutto l’inverno (..o quasi), ha preso a pompare tosto e africano su un centro-stivale che, nell’apparente indifferenza, stava talmente attaccato ai media che i server dei maggiori quotidiani nazionali e dei partiti politici sono schiantati in un nonnulla, qui la confusa cronaca di quelle ore non meno confuse..

Pensando alla settimana che viene, sono in arrivo la Via Crucis sovrapposta con Milan-Barcellona (..ma non potevano spostare la Via Crucis??), ma anche il Criterium Snipe di Primavera di Sanremo e l’Estearn Hemisphere Star di Napoli
sovrapposti alla Pasqua (spostando la Pasqua si sarebbe risolta anche la sovrapposizione della Via Crucis!!)



Come se non bastasse c’era sempre una questione di riforma dello Statuto della Classe Snipe, da votarsi a Livorno, e della quale al momento perse furono tutte le tracce, smarrimento che in questo particolare frangente storico, con tanti che hanno fatto le valigie in cerca di un porto sicuro, e tanti altri che hanno fatto le valigie in cerca di un posto sicuro (magari da sottosegretario), e tutti che ormai devono disfarle e magari scambiarsi i biglietti per chi vada e per chi resti, non é che un tale argomento riesca ad avere quella presa sul pubblico che in effetti propria non gli fu mai..

Buon lavoro quindi a Don Claudio e Don Alessandro, demiurghi dell’incipiente riforma dello Statuto della Classe Snipe, e a quanti staranno cercando di riprendersi dopo aver passato in bianco questa tiepida notte (almeno finché non abbia girato a libeccio..) all’aroma di zenzero e cous cous, incollati davanti alla tv o a qualche server agonizzante....





PS: si sono chiuse le iscrizioni al Primo Corso Stazzatori di Flotta SCIRA.. quindi ormai é tardi per iscriversi, e non vi rimane che disperarvi.. oppure, se non siete tipi da sì facile disperazione, potete provare a contattare chi di dovere, facendo ammenda, spiegando di come per voi il letargo purtroppo sia un'esigenza fisiologica imprescindibile, oppure che il letargo non vi abbia riguardati ma che molto più semplicemente siete appena arrivati nella Classe!!
comunque tentare non nuoce, no??
per trovare l'indirizzo mail di riferimento clicckate sulla colonna di destra, sull'icona che vedete qui, dovrebbe essere facilmente individuabile..


..ed ora..
titoli di coda:
-Per non dimenticare -

Presidente del Consiglio
Silvio Berlusconi
VicePresidente del Consiglio
Gianfranco Fini
Giulio Tremonti
Affari esteri
Ministro: Gianfranco FINI
Interno
Ministro: Giuseppe PISANU
Giustizia
Ministro: Roberto CASTELLI
Economia e Finanze
Ministro: Giulio TREMONTI
Attività produttive
Ministro : Claudio SCAJOLA
Istruzione, università e ricerca
Ministro: Letizia MORATTI
Lavoro e politiche sociali
Ministro : Roberto MARONI
Difesa
Ministro: Antonio MARTINO
Politiche agricole e forestali
Ministro: Giovanni ALEMANNO
Ambiente e tutela del territorio
Ministro: Altero MATTEOLI
Infrastrutture e trasporti
Ministro: Pietro LUNARDI
Salute
Ministro:Silvio BERLUSCONI ad interim
Beni culturali
Ministro: Rocco BUTTIGLIONE
Comunicazioni
Ministro: Mario LANDOLFI
Affari regionali
Ministro: Enrico La Loggia
Sottosegretario: Alberto Gagliardi, Luciano Gasperini
Attuazione programma di governo
Ministro: Stefano Caldoro
Funzione pubblica
Ministro: Mario Baccini
Innovazione e tecnologie
Ministro: Lucio Stanca
Italiani nel mondo
Ministro: Mirko Tremaglia
Pari opportunità
Ministro: Stefania Prestigiacomo
Politiche comunitarie
Ministro: Giorgio La Malfa
Rapporti con il Parlamento
Ministro: Carlo Giovanardi
Sviluppo e coesione territoriale
Ministro: Gianfranco Miccichè

via www.wittgenstein.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home