Tuesday, September 09, 2008

sERGIO mASSEROTTI

"Sergio Masserotti è stato un velista autentico, appassionato e, principalmente, un innamorato dello sport della vela.

A questo sport, in tutti i suoi anni, ha dedicato impegno, passione e sforzo.

Grazie a Lui il Circolo Velico Tiberino, la nostra piccolissima "marana", come l'avevano battezzata da giovani Lui ed i suoi migliori amici e compagni di equipaggio, di cui era Segretario, era un nome conosciuto in tutto il mondo velico non soltanto italiano.

Sul suo volto non mancava mai il sorriso, aveva sempre una battuta per tutti, sapeva sempre comporre una disputa su una protesta di regata.

Mancherà non solo a tutti noi del Tiberino ma ai tantissimi, in Italia e nel mondo, chel o hanno conosciuto ed apprezzato, e gli hanno voluto bene."


A.

Labels:

1 Comments:

Blogger adolfo said...

I ricordi più belli del mio soggiorno romano, fine anni '60 e primi '70, sono legati indissolubilmente al Tiberino, al Finn, ai tanti amici che li ho incontrato e poi perso di vista (Riccardo Grande, Sergio Ghira, Nicola Ferri e tanti altri)ma principalmente al mio grande amico Sergio, che ho avuto l' enorme piacere di ospitare qualche anno fa in casa mia, qui a Lecce, insieme alla dolce Joyce.
Ci sentivamo raramente, ma io gli volevo bene come al mio migliore amico, e forse anche lui me ne voleva.
Mi mancherà.
Buon vento Sergio, sono sicuro che lo troverai.
E un abbraccio forte ad Eric, Yann e Joyce, che spero di veder uscire vittoriosa dalla difficile battaglia che si trova a combattere in questo momento.
Adolfo

10:45 AM  

Post a Comment

<< Home