Tuesday, October 24, 2006

..(*)..

la foto non c'entra nulla con l'articolo.. in effetti però non c'entra nulla fino ad un certo punto..

quelo nella foto è Johnny Depp sul set di "Paura e delirio a Las Vegas", che è un film di Gilliam tratto da "Paura e disgusto a Las Vegas" di Hunter Thompson.

Therry Gilliam è uno dei Monty Python, nonchè sceneggiatore e regista di altre cosucce come "Lost in Mancia", "L'esercito delle 12 scimmie", "La leggenda del Re Pescatore", "Brazil" ed il recente "I fratelli Grimm e l'incantevole strega" insomma non proprio materiale buono per la domenical-pomeridiana dell'oratorio.. ma tutta roba che si trova in dvd senza troppa fatica

Hunter Thompson invece era un dottore in teologia, autore di romanzi e fondatore del così detto "gonzo reportage", toltosi la vita nel 2005 con un colpo di fucile in testa ed esequiato secondo le proprie volontà con un party nella sua casa di Aspen (Colorado), al quale ha partecipato in effige.. aveva lasciato scritto che voleva essere imbalsamato e messo alla scrivania, proprio dove si era tirato il colpo fatale, mentre gli amici festeggiavano in casa sua la di lui dipartita.. le ceneri poi sono state sparate nella stratosfera con un cannone costruito ad hoc.. altra sua precisa richiesta..

D'accordo, non si tratta proprio di materiale buono per la tv generalista italiota, ma nessuno ti obbliga ad andare a vederti/leggerti quanto segnalato, liberissimo di tornare al tuo Cime Tempestose e al reality di turno!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home