Monday, October 09, 2006

..bAHAMAS_10!!!






Anche oggi alle otto al circolo c'è una certa tensione perché senza scarto ancora tutto può succedere.
Il mare in salita di Nassau crea bei problemi, non si capisce bene se bisogna dare retta alla corrente ai salti di vento o che; riusciamo a partire quasi decorosamente nella prima e a fare una bella bolina alla boa passiamo dietro Enrico Giorgio ed altre tre o quattro barche, tra il disimpegno e l'inizio della poppa ci sverniciano Augie, Bibi e Commettee, poi lentamente nel corso della regata riprendiamo la nostra posizione mentre Giorgio va a vincere.
Lunghe confabulazioni in barca giuria e spostano la boa di bolina di cinque gradi a destra per la seconda prova.
Tardi sulla linea i posti sono tutti assegnati partiamo dietro il resto del mondo e facciamo la regata dei quattro cantoni, sempre quelli sbagliati.
Lasciamo perdere e concentriamoci sulla premiazione.


Augie ha le mani saldamente sulla coppa per lui l'unica fatica sembra essere quella di portare avanti e dietro da casa il trofeo.
Bene Giorgio 5 in generale e 2GM, bene Enrico che pur piombato da OCS fa 10 in generale e 3 negli AM; noi 29.

Cena seduti con aragosta e disc jokey e dopo discorsi, premi, barche in vetro piombato, la sorpresa, vengono gli artisti dello Junkanoo (una sorta di Carnevale locale) e coinvolgono in danze giochi ed esercizi da saltimbanco un certo numero di personaggi, compreso Lorenzo come si vede.
Senza dubbio la più bella e divertente premiazione vista ad una regata.
Adesso rimaniamo a meditare in queste calde acque fino a martedì attendendo il nostro aereo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home