Tuesday, April 18, 2006

zibaPOSTPASQUALPRANDIALE!!




bUONA pASQUA
-retroattivo!-


via www.yachtsandyachting.com

Sarà stata la Santa Pasqua, sarà stata la congiunzione astrale, o le strombonate americo-iraniche(*)
(*) in realtà nel mentre il petrolio ha sforato i 72USD!
via www.drudgereport.com

sarà stata l’ennesima sbornia eno-gastronomica che ha scosso lo stivale dall’Alpi alle Piramidi (o anche solo fino a Capo Passero), frangente nel quale il Bel Paese di recente spaccatosi(??) alle urne, ha ritrovato una sostanziale-trasversalissima coesa unità, davvero questa volta c’é l’imbarazzo del “da dove cominciare”..

Allora cominciamo dalle cose importanti: di nuovo Auguri di Buona Pasqua a chi si ostina a seguire questa colonna.

E’ vero, gli Auguri sono roba da culattoni e comunisti, soprattutto su un sito web, ma questa colonna non é un sito, é un blog (magari qualcuno ancora non ha colto la differenza..), e non essendo né un sito né un blog “ufficiale”(quest’ultimo é un palese ossimoro, come comprenderà chiunque sia in grado di cogliere la differenza tra un sito ed un blog!) ‘sta bene anche salutare e porgere gli auguri ai lettori tutti, cosa che mal si concilierebbe col “cielo-durismo-monografico” proprio di ciò che é “ufficiale”, no?!

Fatti gli auguri, anzi ri-fatti, veniamo alle cose serie:
hanno incornato un torero!

"hanno" nel senso di "un toro ha"!

..in effetti dalla foto sembra che la cosa sia poi degenerata in altro.. o quasi..

Non é successo in Spagna, e nemmeno in Messico, in Francia.. ebbene sì, anche la Francia (meridionale) é usa al costume delle tauromachie!
(la “Corrida” é solo quella del sommo “Corrado”!!)

Il fattaccio é successo nella splendida città di Arles, splendida davvero, sospesa tra Provenza e Camargue (la foce del Rodano é zona di allevamento di tori!!)
se ti capita non perderla, ma se ti capitasse di passarci d’estate scappa veloce, perché fa un caldo ed un afa da far rimpiangere la bassa padana!
Perché ne riportiamo qui novella?
Perché (purtroppo) é un evento eccezionale, e perché s’é sempre fatti il tifo per il toro, splendida bestia ridotta ad ignaro coglione-sacrificale, per una platea che potrebbe risolvere molti dei suoi problemi con un bravo psichiatra, piuttosto che con certe mattanze!

Delle condizioni del torero non si sa nulla, purtroppo si può escludere che sia stato servito nei ristoranti attigui Plaza de Toros, comunque se la dovrebbe essere cavata, lo stesso probabilmente non si può dire del toro, ad ogni modo qui (forse) trovate le foto della fausta sequenza!

venendo a qualcosa di “merceologicamente” più attinente all’oggetto principale (ma non esclusivo) di questo blog, arriviamo a Mosca: Olimpiade dei Maialini!


Non si tratta di una gara tra piccoli depravati, si tratta proprio di mailaini, le foto dovrebbero essere sufficienti a chiarire questo aspetto.

Va da se il moto di indignazione per un trattamento ‘sì barbaro di queste innoque creature, costrette a pratiche a loro innaturali, quando il loro posto sarebbe su un bello spiedo a girare molto lentamente!!..che orrore!


D’altro canto notevole qui sopra la metafora calcistica, va riconosciuto!!

Mentre a Mosca si disputava questa riprovevole olimpiade, a Baltimora arrivava ABN Amro ONE, chiudendo la Leg 5 del Giro attorno al Mondo con un’altra vittoria!

via www.volvooceanrace.org

Ottima seconda Movistar, notevole la regata, tra patane e sventolate.

Splendida la foto qui sotto..
scattata il giorno di Pasqua..


..ora, che fosse coniglio, abbacchio o maialino, sicuramente il desco pasquale sarà stato splendido.. ma se qualcuno fosse venuto a bussarti alla porta, offrendoti quel desco in cambio di una veleggiata come in quella nella foto.. insomma, vuoi dir che non avresti esitato nemmeno un istante??

Decisamente più a nord di Baltimora si é disputato il
Criterium di Primavera
-Campionato Sud Europeo Snipe-

click on image above to see the news!

21 barche sulla linea, buon livello, eccellente organizzazione (a Sanremo é la regola), e soprattutto tantissimi juniores in acqua!

Insomma un successo, del quale va reso merito agli organizzatori, viste le difficoltà che quest’anno portava con se, tra le quali non va dimenticata la concomitanza con
l’Eastern Hemisphere Star, che ha privato Sanremo di tanti snipisti/staristi, e la prossimità con il TAN di Livorno, che si disputerà tra meno di due settimane, e che é la prima regata Coppa Duca di Genova (cioé valida per la Ranking List Nazionale) dell’anno!

Complimenti quindi allo Yacht Club Sanremo e allo Zaoli’s Team!

E speriamo che il loro impagabile lavoro per la Classe Snipe venga riconosciuto con l’assegnazione di un Campitaliano Snipe o (perché no?!) con un bel Mondiale Juniores, visto che con gli juniores ci sanno davvero fare!

A proposito, visto che siamo scivolati sulle barche, ecco una segnalazione per quanti non vogliano separarsi dal boma alto dello snipe ma non vogliano più saperne di portarsi dietro un prodiere: il British Moth!

via www.yachtsandyachting.com

Da noi la Classe non é propriamente diffusa, ma prendere due barche e far partire un minimo di attività non dovrebbe essere un’impresa improba, no?
qui maggiori info!

E mentre noi cominciamo a stiepidirci ad un tiepido solo, spesso poco tiepido quando non latitante, dall’altra parte del globo sono cominciate le regate di fine stagione, come la “3 Peaks”, che a vedere dalle cerate, é stata corsa in condizioni già “autunnali”



Qui invece non si tratta di una regata ma più propriamente di un sequestro, sarebbe interessante mettere su una partita di “ok il prezzo é giusto” col gommone qui ritratto, chissà a quanti zeri ammonterà un cotanto carico!



Volendo dare spazio anche a discipline acquatiche diverse dal “sequestro di stupefacenti”, ecco la foto di uno che non ha sequestrato nulla, ma che potrebbe anche non essere proprio pulito:

l’acqua che vedi nella foto é quella del Danubio, che sta esondando qua e là lungo tutto il proprio alveo, e questo simpatico mittle-europeo ha pensato bene di fare un pò si sci nautico, trainato da un’automobile...


in “effetti” la normalità é un concetto fumoso, almeno quanto la “pericolosità”


cosa che non ha però impedito la solita rivista scentifica di cecchiaponizzarsi quel tanto da redigere la Classificia degli animali più pericolosi del mondo, che trovate qui (forse),
e che anche ad un lettore disattattento si presenterà già palesemente incompleta, manca la belva più pericolosa: noantri!

Perché l’anofele sarà una discreta piaga, ma a quanto pare non ha modo di fare altrimenti, mentre noantri avremmo il libero arbitrio, che poi si potrebbe tradurre nello scegliere di essere vegetariani, o di andare al ristorante argentino, ma che finisce anche per tradursi col decidere di mangiarsi la figlia del vicino..

cosa che intendeva fare 'sto qui sopra!
..é tremendo, e macrabo, ed i dettagli sono anche peggio, ma purtroppo é tutto vero, qui il link..

oppure di risolvere la propria demenza su scala più vasta, come trovi qui, dove sono state presentate le primestime sugli effetti di un eventuale
attacco nucleare all’Iran..

a proposito di nucleare, quest’anno sono venti anni da Cernobyl!


Qualche imbecille di casa nostra ancora spacca le balle col ritorno al nucleare.
la teoria più diffusa, e più idiota, é quella del “tanto se ce l’hanno anche i francesi, o gli ucraini, non siamo al sicuro nemmeno noi, come si é visto con Cernobyl!”

...ovvio, ma se Cernobyl non fosse stato in Ucraina
cioé qui

ma a Vercelli, o a Torre Astura o a Montalto di Castro, o magari a Livorno, o a La Spezia.. gli effetti maggiori,


cioé cose del genere ritratto qui sopra, sarebbero stati in Italia.. sempre certo nel tuo idiota convincimento??

A seguire le altre tre affermazioni più idiote sono "il nucleare costa poco": FALSO!

Costa poco produrre, ma costruire e poi smaltire costa tanto che conviene comprare energia già prodotta (anche se non sia una scelta molto astuta strategicamente..), quindi se a quanto pagato in bolletta si somma il costo di costruzione e smaltimento per la comunità, l’affare si presenta per quello che é: una sòla!
in realtà a qualcuno conviene, altrimenti non avrebbero cominciato a riparlarne, e conviene a quelli che vincono gli appalti per costruire le centrali, e ai politici che si assicurano che ciò accada!
i quali, per altro, non si troverebbero mai e poi mai a vivere nei pressi di una centrale da loro costruita e voluta..

terza affermazione idiota: "il nucleare oggi é sicuro!"
é così sicuro che nessuna assicurazione é disposta ad assicurare anche solo per RC una Centrale nucleare!
la scusa é che sarebbe impossibile quantificare (meglio: liquidare) i danni in caso di incidente.. incidente? ma se il nucleare é sicuro non ci saranno incidenti? ops! magari viene fuori che il nucleare oggi sia sicuro, a patto che non ci siano incidenti.. di per se inevitabili!..

quarta affermazione idiota: 'il nucleare é l'unica soluzione per risolvere il problema della produzione energetica": FALSO!
A questo link trovate una recente freschissima di un posto dove non solo hanno il nucleare, ma anche un mare (sotterraneo) di petrolio, e ciò nonostante sono stati costretti ad effettuare dei black out pianificati, per evitare che il sistema energetico collassi..
parliamo del TEXAS!!
qui i dettagli!


corollario a questi dogmi dell’idiozia-nucleare, l’ovvia considerazione che all’umana idiozia ancora non sia stata trovata cura, né tanto meno adeguata terapia!

Consoliamoci..
col fatto che la vita media si stia allungando!
qui sotto il compleanno di un ottuagenario..

..ovviamente si tratta di un ottuagenario estremamente ricco, difficile credere che si sarebbe potuto permettere un festino con la Hilton, se avesse avuto a disposizione solo la pensione minima!



che i siti in Flash andrebbero boicottati, per tutta una serie di ottime ragioni che prima o poi metteremo in fila..

che il Planisfero potrebbe essere presto ridotto come nell’immagine qui da quanti per ora si sono limitati a montare una pupazzata solo per tenere artificiosamente alto il prezzo del petrolio (..e per vendere armi, ovviamente)..



che almeno un tizio uno su due di quanti stanno leggendo qui hanno votato un altro tizio piccolo e brutto al quale non affiderebbero nemmeno la propria “Graziella” arruginita per 5 minuti (ma al quale avrebbero affidato il Paese per altri 5 anni..)
un tizio piccolo e brutto che addirittura si rifiuta di accettare l’esito delle urne, cosa resa particolarmente inquietante dal fatto che lo stesso tizio-piccolo&brutto controlli tutte le prefetture, ed i comandi delle forze armate d’Italia..

(..in qualche modo tutto ciò, o almeno dovrebbe esserci di consolazione... forse??)

che nonostante il fatto che l’italiano medio rasenti l’analfabetismo per scelta propria, in Italia si é ancora in grado di produrre "bellezza", a patto di andarla poi a costruire in Svizzera, come qui nella foto, e nel relativo link qui


..qui sotto delle "curve" di tutto rispetto!!

via sailinganarchy.com

che a volte alcuni nostri connazionali fanno davvero delle figure notevoli, come qui!

che la nave da crociera più grande del mondo (per ora) galleggia ad Amburgo



che altre volte i nostri connazionali non fanno delle figure, ma fanno anche di peggio, come trovate qui, amara testimonianza di quel genere di “italiazzate” che sarebbe tanto bello consegnare agli archivi e non vedere mai più, ma la cosa presupporrebbe una “crescita” di cui ora non se ne vede né ombra né traccia, semmai si hanno palesi avvisaglie di tutt’altro segno!!

che alcuni rumores parlano di un possibile, anzi probabile, arrivo nella Classe snipe italiana di almeno due nuovi equipaggi..
parliamo di quel genere di equipaggi che arrivano e rimettono in discussione tutto il "sistema allocativo" delle presenze agli eventi internazionali!
Certo con lo snipe non si può mai dire, le peculiarità del mezzo sono tali che anche di recente si é assistito all'arrivo e alla ripentina ripartenza di gente con curricula velici d'altissimo lignaggio (roba a 5 anelli..), mentre in altri casi i neo-arrivati di altissimo lignaggio si sono trovati a loro agio ed hanno rapidamente cominciato a raccogliere notevoli successi (basti pensare al Campitaliano in carica!), quindi staremo a vedere i "se" ed i "quando", e magari vi faremo sapere..

A proposito: fumi dell’alcol e trigliceridi da hit parade potrebbero indurti a credere che in questo momento, proprio di fronte alla finestra del tuo ufficio, o nel campo di fianco all’autostrada dove sei passato ‘sta mane, o semplicemente nel tuo giardino di casa, ci sia qualcosa di simile a quello qui sotto ritratto..

il quale, non pago della propria peculiarità e di quella fissità dello sguardo tipica dell'ottuso, ti abbia anche rivolto un cortese saluto...

..quindi in tanto riposati e mangia poco e leggero, in settimana ci potrebbe essere qualche news..


per ora intanto é arrivata l’enciclica con la quale si dà regolare convocazione dell’Assemblea Straordinaria della Classe Snipe in quel di Livorno!


Stay tuned.. e ricomponiti, porca vacca! Pasquetta é passata!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home