Tuesday, April 18, 2006

iTALIAZZATE!!

..riceviamo e pubblichiamo quanto apparso già su altri media..
l'ennesima cronaca di quel genere di modus operandi italiota, che purtroppo continua ad affliggere il nostro Bel Paese..

per quel nulla che vale:
  • NO, di porti turistici non ce ne sono troppi, non ce ne sono nemmeno abbastanza! La sola Francia Mediaterranea ha più posti barchi di tutte le coste (marine e lacustri) italiane!
  • SI', evidentemente le riviste del settore preferiscono interessarsi ad altro.. e fermiamoci qua, perché é facile entrare in "zona querela", anche solo per ripotrare dei fatti!
  • SI', lo spreco di denaro pubblico non sempre fa notizia.. forse per assuefazione del pubblico alla notizia, data l'entità del fenomeno!

Ad ogni modo inboccallupo!!


-courtesy of Pietro Bruttini-

Egr. Sig. Abrami.
circa 2 anni fa ero venuto a Brescia nel suo studio per parlare di una nuova barca per il lago Maggiore.
Avevo accennato che stavano costruendo un porto vicino a casa a Portovaltravaglia (VA), e che l'acquisto presupponeva l'ormeggio.
Purtroppo la cosa è finita molto male, nel senso che a metà dicembre 2005 hanno varato i 7 cassoni galleggianti,nello stesso giorno tutti insieme; ne hanno fissato per bene 1 e gli altri 6 li hanno "ormeggiati" legati fra di loro a 3 a 3 con 2 cime in tessile a "prua" e 2 a "poppa".
Quella notte, come annunciato da tutte le previsioni meteo, è venuto vento forte da Nord che ha spezzato naturalmente le cime.I cassoni alla deriva si sono scontrati fra di loro,si sono aperti con fuoriuscita dell'espanso contenuto( a me sembrava una vicenda da STISCIA LA NOTIZIA). Per farla breve dei 7 cassoni se n'è salvato uno solo; in queste settimane stanno completando lo smaltimento degli altri 6, resi inutilizzabili.
Rifaranno il porto? L'amministrazione comunale, imperturbabile, assicura di si. Vedremo se è vero e in quanti anni.
Morale:1) continuo con il mio METEOR, in terra ( in cantiere).
2)questo raccontino è una storia vera che è stata pubblicata credo solo sul quotidiano locale ( La Prealpina, domenica 16/12/2005).
3) Le riviste del settore non sono interessate (Bolina compresa); forse di porti turistici ce ne sono già troppi.
4) Lo spreco di denaro pubblico non sempre fa notizia.

cordiali saluti e ringraziamenti
Pietro Bruttini

0 Comments:

Post a Comment

<< Home