Tuesday, March 20, 2007

..zibaSPRING(??)


L’inverno non sarà mai arrivato, e la primavera sembra voglia arrivare ad intermittenza. Chiusa definitivamente l’attività invernal-marina 2006-2007 dello snipe della IV zona, lo scorso week end sono andati in scena gli ultimi scampoli di transumanza(*), con un sabato estivo ed una domenica che sarebbe dovuta essere tale anch’essa secondo le previmeteo le quali invece si sono rivelate cannate di quelle dodici ore che non hanno impedito la prima uscita lacustre dell’anno ma che l’hanno resa sicuramente meno “agevole” di quanto auspicabile dalle previsioni!

In ogni caso il lago è tornato ad essere navigato, sia al sabato che alla domencia, e sulle sponde è un vero e proprio brulicare per l’attività incipiente da Trevignano a Vigna di Valle, col sabbazzietto che, sarà per l’inverno mite, brulica ancora più del brulicare-medio lacustre, ed è un brulicare di nuovi soci, di vecchi soci, di nuovi e vecchi equipaggi, di barche, di colombe e spumantini, di carrelli, mentre si abbozzano e si correggono programmi, si riapre la sede, si montano e si rismontano alberi e motori (non sulle stesse barche..), si pesa e si ripesa, e si imbottiscono baguette, si stanano posti dove con 15eu. si esce ottimamente satolli e alquanto felici, e non da ultimo si tenta qualche uscita, giusto per dissalare le barche.

In tutto ciò
il programma snipe è piuttosto fitto.

C’è Il Criterium di Primavera come sempre a Sanremo, come sempre nei giorni di Pasqua, che apre la stagione delle trasferte e per quanto attiene l’attività lacustre c’è un primo allenamento il 15 aprile ed il primo Zonale del 2007 il week end successivo, made in AVB e valevole per la Ranking List Nazionale.

Superfluo ricordare che quanti vogliano partecipare allo Zonale debbano essere in regola col pagamento annuale alla Classe, vero?

Intanto lo si è detto comunque..

In attesa del passaggio della perturbazione che è venuta ad allisciare lo Stivale e di tutto quel che ne seguirà (ad esempio gli eventuali “stati generali” della IV Zona Snipe), passiamo alle notizie di minor spessore in arrivo dal resto del Pianeta Terra..

(*) A proposito, chiunque legga queste righe ed abbia ancora la barca a Santamarinella è pregato di curarsi del tempestivo trasloco della stessa, visto che il Circolo ha bisogno di tutto lo spazio utile per la propria attività!!






L'anno scorso ce ne era uno solo
quest'anno sono più di dieci
ed hanno pure un circuito
ed un circuito di tutto rispetto
sono i GP42..











..sucesso di iscrizioni al Campionato del Mondo ISAF
che si disputerà in primavera a Cascais..
..si parla di una roba tipo 1400 iscritti!









..si sono chiusi i giochi sul Garda
e davanti i soliti nomi..










..un esempio
di quel che si dice
quando si dice
che la primavera
è una stagione
piuttosto infida..

pic via SA









..le nuove regole varate dal Governo
per una subacquea ed una nautica
ecocompatibili..


..o almeno meno ecoimpattanti!






..e se alla fine di tutto ciò
ancora ce ne fosse bisogno
ecco che questo blog ti fornisce
un grosso alibi
o almeno
i migliori 10 titoli del recente numero di Panorama..

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home