Monday, February 05, 2007

..zibaCLINIC!


Lo scorso week end, nelle acque del Golfo di Santamarinella, si è tenuto uno snipe clinic come nel Golfo non se ne erano mai visti prima.

Ingredienti della due giorni: 7 beccacce, un gommone, Martin Flores a bordo del gommone.

Risultato: una montagna, una montagna vera, non una metafora, di suggerimenti, di questioni sulle quali riflettere, di altre questioni da correggere, di cose imparate che è necessario continuare a fare, di illuminazioni, di moltissimi spunti tecnici da eviscerare, di numerose considerazioni da continuare a ruminare, ed altrettanti lividi, ed un’altra montagna, montagna almeno quanto la prima, di acido lattico.

A fare da sfondo la generosità, anzi la prodigalità, del Golfo di Santamarinella, che ha sparato due giorni di sole, luce, acqua piattissima e tramontanella (al sabato), diventata piuttosto “legnosa” a fine giornata.. ma è probabile che le gambe ne amplificassero l’effetto, e grecale-isterico (alla domenica), con una panoplia di buchi e tiri, uno dei quali alquanto “inconsueto” per il golfo, ma fortunatamente brevissimo, ed un generale incremento sul far della sera, di quelli che ti impongono il bolinone-verso-casa.

A latere va registrata anche la (consueta) ospitalità del Circolo Nautico Marconi, per gli spazi utili alla disamina di quanto visto e filmato in acqua.

Nota importante: tra le 7 barche scese in acqua un occasione del clinic, molte facce nuove, il che è indiscutibilmente un ottimo segnale per il beccaccino IVzzonaro, ed alcune facce che magari non ti aspetteresti ad un clinic (visto il curriculum), la presenza delle quali aiuta a ricordare a tutti che i risultati non piovono dal cielo, ma sono frutto di costante e continuo lavoro!
Un sincero ringraziamento va a Martin Flores per la pazienza e per l’enorme quantità di nozioni e suggerimenti che ha distribuito a tutti i convenuti, ce ne è per molti mesi a venire, per la gioia di tutti quelli che hanno partecipato, e forse ce ne è anche già per il prossimo w.e., con la terza giornata del Campionato Invernale Snipe di Santamarinella in calendario.. ammesso che si faccia in tempo a rimontare tutto quello che è provvidamente esploso tra le varie legnate domenicali!!


Un altro ringraziamento va al nostro Delegato Zonale, per aver fortemente voluto anche questo clinic, e a Giampiero Poggi, che si è occupato dell’organizzazione dello stesso!

Il Golfo quindi continua a macinare snipe-attività, e nonostante la stagione avanzata continuano a ridursi gli spazi per il rimessaggio delle barche, vista la costante crescita del numero delle stesse!

Il numero delle 20 unità, raggiunto l’anno scorso, è stato allegramente sfondato, facendo di Santamarinella la maggiore concentrazione di beccacce attive nello Stivale anche in questo scampolo d’inverno, insomma una seconda metà di inverno della quale non ci si può lamentare, ed infatti nessuno se ne lamenta, anzi..


segue "il meglio della settimana".. anzi no.. segue roba apparsa in settimana, punto.

Il Calendario Snipe della IV Zona!

R.A.F..
uomini piccoli e grandi barche
una grandissima stripe

beccaccini mannari: il video di uno snipe prossimo al decollo.. o alla sublimazione..
Un'altra versione (aggiornata) dello Snipe della IV Zona!
Un saggio da autoscuola (video)
Le inequivocabili ragioni dell'importanza di un Campionato Invernale!
Recenti statistiche dal Ministero degli Interni
"volare a rate" ossia "come comprare un oggetto volante (identificato) pagandolo a rate"
winter in Rome








Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home